Furto senza precedenti, De Laurentiis disperato: ha perso il suo gioiello
Aurelio De Laurentiis ha subito un netto sorpasso nella trattativa per il gioiellino del centrocampo. Inserimento e scippo della rivale italiana.
Il Napoli ha in mente di condurre un mercato di grande rilievo per sopperire alla grande emergenza di risultati della stagione in corso. È più che evidente come la squadra Campione d’Italia in carica stia deludendo le aspettative. Nona in classifica, se pur a 5 punti dal quarto posto, sta faticando enormemente dopo l’addio di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli.
Nè Rudi Garcia prima né Walter Mazzari adesso sono stati in grado di continuare sull’ottima scia dell’allenatore toscano. C’è un problema di fondo nello spogliatoio azzurro, e anche bello grosso. Difficoltà di cui Aurelio De Laurentiis si è preso le colpe. Forse, lo stravolgimento estivo poteva essere evitato. Adesso vuole fare il possibile per recuperare agli errori e regolare una seconda parte di stagione avvincente e di risalita ai tifosi.
Il mercato è l’arma principale con cui vuole portare a termine l’obiettivo, quantomeno per rientrare nelle prime quattro posizioni. Acquistato Pasquale Mazzocchi dalla Salernitana, sono previsti almeno altri tre colpacci.
Napoli, le strategie del mercato invernale
Il DS Meluso, in stretto coordinamento con De Laurentiis, è a lavoro per fornire a Walter Mazzarri due nuovi centrocampisti e un nuovo difensore centrale. Sfumato Radu Dragusin per la retroguardia si sta ricercando un altro profilo di estremo valore, anche se le caratteristiche e le doti del romeno erano perfette per dare man forte alla difesa azzurra. Adesso è balzato in pole Nehuen Perez dell’Udinese, ma si guarda di buon grado anche a Martinez Quarta della Fiorentina.
Per il centrocampo, Lazaar Samardzic e Baubakary Soumaré i grandi obiettivi. Il primo per sostituire Elmas, il secondo per procurare un vice Anguissa a Mazzarri. Il primo colpo sembrava vicinissimo ma l’inserimento della rivale ha stravolto tutto e De Laurentiis è rimasto profondamente deluso.
Napoli, sorpasso e scippo della Juventus
Come informano le maggiori fonti, Lazaar Samardzic è un nome che rischia di sfumare inesorabilmente per il Napoli. Il giocatore era praticamente atteso in città nelle prossime ore, ma c’è stato un netto rallentamento. A causarlo, oltre ad alcuni dettagli di natura commerciale, il prepotente inserimento della Juventus per il centrocampista serbo. Giuntoli vuole il calciatore per giugno e la sua azione di convincimento sta funzionando sia sul giocatore che sull’Udinese.
Samardzic avrebbe di fatto messo in stallo la trattativa col Napoli per ascoltare la Juve. E la Vecchia Signora ha già proposto la sua strategia. Innanzitutto, vuole sempre offrire all’Udinese 25 milioni di euro per il calciatore ma a giugno e spalmati in più stagioni (come fatto per Locatelli). Ha poi pronta la proposta per il giocatore di 3 milioni di euro a stagione, gli stessi richiesti dal padr-agente.
Ma la mossa principale di Giuntoli è stata quella di porre Samardzic di fronte al progetto giovane e avvincente della Juventus, di cui lui sarebbe protagonista. Al momento, l’ago della bilancia pende verso Torino. Che beffa sarebbe per De Laurentiis.