La stagione di Zweite Liga (la Serie B tedesca) ha emesso i propri verdetti. Al termine della 34esima e ultima giornata di campionato fanno festa il Bochum e il Greuther Furth che tornano in Bundesliga. L’Holstein Kiel perde incredibilmente in casa contro un Darmstad senza più nulla da chiedere alla propria stagione e scivola al terzo posto. Per la squadra allenata da Ole Werner adesso per centrare la promozione bisognerà passare dallo spareggio contro il Colonia, terzultimo classificato in Bundesliga.
Il Bochum torna nella massima serie del campionato tedesco a distanza di undici anni dall’ultima volta, i bianco azzurri, infatti furono retrocessi al termine della stagione 2009-2010 e da allora non hanno più calcato il palcoscenico della Bundesliga. La squadra allenata da Thomas Reis ha battuto per 3-1 nell’ultima giornata il Sandhausen e si è così classificata al primo posto con 67 punti. Le reti che hanno deciso il match portano la firma di Pantovic, Losilla e Zulj.
Fa festa anche il Greuther Furth che batte 3-2 in inferiorità numerica il Fortuna Dusseldorf e approfitta della contemporanea sconfitta dell’Holstein Kiel per prendersi la seconda posizione in classifica che vuol dire promozione diretta in Bundesliga. Gli uomini allenati da Stefan Leitl compiono così una vera e propria impresa. La gara odierna è stata decisa dai gol di Hrgota su rigore, Green e Abiama. Il Greuther Furth torna nel massimo campionato tedesco a distanza di otto stagioni dall’ultima volta, retrocesse infatti al termine dell’annata 2012-2013.