Calcio Estero

Zweite, il primo big match va all’Amburgo: battuto 3-1 lo Schalke

Si è da poco concluso il primo match di Zweite Liga tra Schalke 04 e Amburgo.

La serie cadetta tedesca è iniziata questa sera con un big match in programma che si è giocato alla VELTIS-Arena di Gelsenkirchen.

La partita inizia subito a farsi calda e al 7′ minuto passa in vantaggio la squadra di casa con il goal dell’attaccante Simon Terodde. Al 28esimo l’arbitro Timo Gerach assegna un calcio di rigore in favore dell’Amburgo ma Langer ipnotizza Glatzel e para il tiro dagli undici metri. Si va al riposo con lo Shalke in vantaggio ma a pochi minuti dall’inizio della ripresa l’Amburgo torna in partita e pareggia proprio con un goal di Glatzel. La partita si porta verso il pareggio fino all’86esimo quando il subentrato Heyer infila Langer. L’Amburgo continua ad attaccare e al 90esimo chiude con il goal di Jatta.

Lo Schalke, dopo la retrocessione dalla Bundesliga dello scorso anno, continua a fare passi falsi ma l’acquisto dell’attaccante Terodde (mattatore della Zweite) potrebbe aiutare i Knappen a tornare nella massima serie, ma la missione non sembra così facile. L’Amburgo, invece, dopo aver mancato la promozione lo scorso anno è carica a centrare il ritorno in Bundesliga in questa stagione e ha iniziato nel migliore dei modi.

Share
Published by
Saverio Lanzillo