Zouma, parla il vicepresidente del West Ham: “Consapevole di ciò che ha fatto”
Ha fatto discutere e, inevitabilmente, ha creato grandi polemiche il video circolato sul web e ritraente il difensore del West Ham, Kurt Zouma, intento a prendere a calci e schiaffi il proprio gatto. Il giocatore ex Chelsea è finito al centro di un autentico polverone. Quest’ultimo, neanche a dirlo, ha visto la forte critica di tutti gli addetti ai lavori, fino alle associazioni animaliste e gli stessi rappresentanti del club in cui milita. Adidas ha scaricato il calciatore, prendendone le distanze. Il CT francese, Didier Deschamps, ha parlato di “comportamento intollerabile”. Nel corso del match tra il suo West Ham e il Watford, i suoi stessi tifosi, hanno riservato sonori fischi e insulti al difensore classe 1994 nativo di Lione. Ad aggiungersi al coro delle critiche verso Zouma, ci ha pensato anche il vicepresidente del West Ham Karren Brady. La dirigente, ad ogni modo, ha auspicato una ‘riabilitazione’ del calciatore.
“I don’t think the club could’ve taken more action”
“His actions were diabolical but we’ve chosen to play him…I stand by that”
David Moyes has confirmed that Kurt Zouma WILL be in the squad to take on Leicester despite cat-attack fallout #WHUFC #LCFC pic.twitter.com/kB7NVFeLnn
— The Sun Football ⚽ (@TheSunFootball) February 12, 2022
Zouma, le parole del vicepresidente del West Ham
Attraverso un’intervista rilasciata per The Sun, il vicepresidente del West Ham, ha così commentato la vicenda relativa a Zouma: “Lasciatemi esser chiara, non posso difendere le sue azioni. Il suo comportamento non rispecchia in alcun modo i valori che ci stanno a cuore. La nostra posizione è stata la stessa dall’inizio. Condanniamo ciò che ha fatto, mai tollereremo alcuna forma di crudeltà verso gli animali, infatti gli abbiamo comminato una multa altissima. Ma Kurt è pienamente consapevole della gravità delle sue azioni, l’ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie: è pieno di rimorsi, si è scusato sinceramente. E questo è il primo passo da fare per la riabilitazione. Come club, lavoreremo sodo al suo fianco affinché questo bruttissimo caso si trasformi in qualcosa di positivo per la sua persona”.