Zirkzee, non va neanche col cambio di allenatore | Il Manchester United lo scarica: torna in Italia

Zirkzee, non va neanche col cambio di allenatore | Il Manchester United lo scarica: torna in Italia

Calcio estero, Amorim esalta Zirkzee: "Ha fatto un ottimo lavoro e ha acquisito sicurezza" (Lapresse) - calcioinpillole.com

Nonostante l’esonero di Ten Hag, Joshua Zirkzee non riesce a trovare spazio nel Manchester United. I Red Devil aprono al ritorno in Italia.

Un grande equivoco. Quello di Joshua Zirkzee rischia di diventare tale. Per il momento è un caso, anche se dall’Inghilterra arrivano input ben preciso sul futuro dell’attaccante olandese. Che, qualche mese fa, dava spettacolo in Serie A, e ora marcisce sulla panchina di una nobile decaduta: il Manchester United.

Si è scoperto perché l’ex Bologna ha giocato con il contagocce sotto l’egida, nefasta, di Erick ten Hag. Secondo il Sun, infatti, l’ex manager del Manchester United non aveva dato il placet all’operazione. Invece i Red Devils lo hanno portato a Old Trafford, pagandolo per di più 42,5 milioni di euro.

A questo equivoco bisogna aggiungerci, sempre secondo il tabloid britannico, che Zirkzee si è presentato a Manchester fuori forma e anche un po’ sovrappeso. Tutto questo ha rallentato il suo ambientamento a Old Trafford. Per il nuovo management di INEOS, un 23enne di quelle qualità è sempre un investimento, ma molti tifosi si chiedono ancora se sia pronto per essere titolare o meno.

All’interno del club, poi, qualcuno non ha gradito il fatto che fosse in vacanza a Los Angeles nello stesso periodo in cui era presente anche lo United e abbia chiamato solo per salutare, senza sacrificare, come per esempio fatto da Lautaro, qualche giorno di vacanza per migliorare le sue condizioni fisiche. Non solo.

Nemmeno così va

Per caratteristiche, infatti, Zirkzee non è un bomber, è più un dieci. E qui nasce un altro equivoco, perché il Manchester United ha bisogno di un goleador là davanti, qualcuno con il Killer Instinct, dote che Zikrzee non ha nel suo repertorio.

Se qualcuno poteva immaginare che la colpa era esclusivamente di ten Hag perché Zirkzee non giocava, sarà rimasto stupito nel vedere l’olandese in panchina anche con il cambio di allenatore. Aspettando Amorim, infatti, nemmeno Van Nistelrooy (manager per il momento ad interim) lo vede titolare. Da qui altre indiscrezioni.

Thiago Motta
Thiago Motta, l’allenatore che ha saputo valorizzare più di tutti Zirkzee – lapresse – calcioinpillole.com

Zirkzee e il futuro prossimo

Sempre secondo il Sun, Zirkzee sarebbe già sulla buona strada per lasciare il Manchester United a gennaio, ad appena 4 mesi dal momento del suo arrivo in Inghilterra. I Red Devils infatti avrebbe aperto al prestito, anche se sarebbero disposti a una cessione a titolo definitivo.

Zirkzee, infatti, ha firmato fino al 30 giugno del 2029, con un’opzione per la stagione successiva. Ma secondo la stampa inglese non si arriverà a scadenza. Una buona notizia per le italiane: se l’estate scorsa la più convinta dell’affondo era il Milan, oggi è la Juventus in pole per prenderlo. Prima in prestito, poi si vedrà.