Zirkzee-Milan, il Napoli si inserisce. Ma Furlani si gioca la carta a sorpresa
Zirkzee-Milan – Il grande obiettivo del club rossonero per l’attacco della prossima stagione è il centravanti olandese classe 2001 del Bologna. La concorrenza più importante ad oggi è rappresentata dal Napoli. Tutti i dettagli.
Zirkzee-Milan, Furlani prepara l’offerta: occhio al Napoli
Come riferito da calciomercato.com, il Milan ha messo il nome di Zirkzee in cima alla lista delle preferenze per l’attacco 2024-2025. All’attaccante del Bologna Furlani e Moncada assegnano una valutazione tra i 45 e i 50 milioni di euro e per arrivare al ragazzo sono disposti ad aggiungere ad un esborso cash di circa 25-30 milioni il cartellino a titolo definitivo di Lorenzo Colombo.
L’attaccante italiano attualmente in prestito secco al Monza viene valutato 15 milioni di euro e piace tantissimo ai felsinei. L’altra contropartita che il Milan vorrebbe inserire è Alexis Saelemaekers, già in prestito al club felsineo che vanta un diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro.
La concorrenza è rappresentata non solo dalla Premier League ma soprattutto dal Napoli: Aurelio De Laurentiis, patron dei campani, ha contattato il Bologna per capire i margini di manovra. Zirkzee infatti rappresenta il principale obiettivo della squadra allenata attualmente da Walter Mazzarri in caso di partenza di Victor Osimhen la prossima estate. Tutto passa dal pagamento della clausola rescissoria da 125 milioni di euro.
La volontà di Zirkzee e la posizione del Bologna
Il Bologna è entrato nell’ottica di idee di perdere il calciatore olandese in estate ma ha fissato il prezzo a 50 milioni di euro, considerando sempre la clausola rescissoria fissata a 40 milioni di euro e valida solo per il Bayern Monaco.
Zirkzee vuole rimanere in Italia e avrebbe come priorità proprio l’approdo a Milanello. Il Napoli potrebbe allargare il discorso a Beukema e Ferguson ma molto dipenderà proprio dalla volontà dell’ex Bayern. La pista Zirkzee si infiamma.