Zirkzee-Milan, i rossoneri pronti a chiudere: i tifosi sognano. L’offerta sul tavolo
Il grande obiettivo del mercato del Milan della prossima estate per l’attacco è Joshua Zirkzee. L’attaccante del Bologna da tempo è in cima alla lista delle preferenze di Ibrahimovic e Furlani visto che il classe 2001 mette d’accordo l’intera area tecnica del Diavolo.
Come riferito da Matteo Moretto, giornalista di Relevo, noto portale spagnolo, il club rossonero avrebbe deciso di rompere gli indugi e sarebbe pronto a presentare un’offerta concreta per portarsi avanti nelle discussioni con il Bologna. I felsinei sanno che con ogni probabilità la prossima estate sarà quella giusta per separarsi dal talento prelevato dal Bayern Monaco ma hanno tutta l’intenzione di monetizzare il più possibile considerata anche la particolare condizione contrattuale in essere con il Bayern Monaco.
Zirkzee-Milan, pronta l’offerta. E spunta una novità sulla clausola rescissoria
Dopo aver acquistato Zirkzee versando 8.5 milioni di euro al Bayern Monaco, il Bologna ha inserito una clausola rescissoria da 40 milioni di euro che sembrava fino a qualche settimana fa valida solo per i tedeschi (che comunque in alternativa hanno diritto al 50% sull’eccedenza della futura rivendita).
Partendo da questo presupposto il Milan sarebbe pronto a mettere sul piatto una cifra intorno ai 30 milioni di euro più il cartellino di Saelemaekers, valutato 10 milioni e peraltro già in prestito al Bologna in questa stagione, e quello di Lorenzo Colombo, attualmente in prestito al Monza, per una valutazione complessiva intorno ai 50 milioni di euro. Una cifra superiore ai 40 della clausola che potrebbe trovare il via libera da parte del club felsineo.
Ovviamente ci sarà da capire la disponibilità del Bologna ad accettare contropartite tecniche di quel tipo ma è chiaro che l’operazione partirebbe con presupposti decisamente importanti. Dal canto suo Zirkzee ha dato priorità alla permanenza in Serie A e vedrebbe di buon occhio il trasferimento a Milanello potendo formare un tridente da sogno con Pulisic e Leao.
Sono due le principali alternative: i nomi
Le attenzioni sono dunque tutte concentrate sulla punta del Bologna ma il Milan, per non farsi trovare impreparato, tiene in caldo anche due importanti alternative.
I nomi sono quelli di Gyokeres dello Sporting Lisbona e Santiago Gimenez del Feyenoord. Soprattutto il bomber svedese è un pallino del classe ’81 e avrebbe grosse chance di approdare a Milanello se dovesse fallire l’assalto a Zirkzee.