Calciomercato Italia

Zirkzee-Milan, è lui il sogno rossonero per l’attacco della prossima stagione: pronta l’offerta

Zirkzee-Milan – Il club rossonero continua a setacciare il mercato di gennaio in attesa di occasioni ma ha già messo gli occhi sull’attaccante a cui dare la caccia la prossima estate: Joshua Zirkzee. I dettagli sulla possibile offerta al Bologna.

Zirkzee-Milan, Saelemaekers contropartita per la punta? I dettagli

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Zirkzee ha, nel contratto con il Bologna, una clausola rescissoria da 40 milioni di euro valida sia per l’Italia che per l’estero con il Bayern Monaco che ha diritto al 50% sulla futura rivendita. I bavaresi però al momento non sembrano particolarmente interessati a riacquistare il classe 2001.

Il Milan dal canto suo è la squadra che si sta muovendo con maggiore insistenza avendo già contattato sia il club felsineo che i procuratori del ragazzo, come riportato da Sky. L’intenzione di Furlani e Moncada è quella di inserire nella trattativa, per abbassare l’esborso cash, il cartellino a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers.

L’esterno classe ’99, anch’esso belga, è attualmente in prestito proprio al Bologna che ha versato 500mila euro in estate nelle casse del Diavolo per il trasferimento a titolo temporaneo avendo poi un diritto di riscatto fissato proprio a 10 milioni di euro.

L’offerta del Milan dunque si attesterebbe sui 30 milioni di euro cash più il cartellino dell’ex Anderlecht valutato proprio 10 milioni. Un’offerta che potrebbe essere seriamente presa in considerazione da Saputo visto che lo stesso Zirkzee avrebbe dato, in caso di trasferimento, la sua preferenza alla permanenza in Serie A.

L’alternativa è Sesko: spunta la clausola rescissoria

Sesko, la stella della Slovenia (Getty Images) – calcioinpillole.com

L’alternativa più importante a Zirkzee è Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia con una clausola rescissoria da 50 milioni di euro valida dalla prossima estate sia in Germania che all’estero.

Anche in questo caso i rossoneri vorrebbero abbassare l’esborso in denaro ma partono da un’ottima base, ovvero il gradimento totale dell’attaccante. Il Diavolo si gioca il futuro.

Share
Published by
Alberto Petrosilli