Zirkzee, la favola continua: arriva la prima convocazione con l’Olanda
Il talento del Bologna sta regalando magie da inizio stagione e nella giornata odierna è arrivata anche la prima convocazione ufficiale con la nazionale olandese.
Nella giornata odierna prenderà il via anche il 27° turno di campionato, con la super sfida in programma allo stadio Olimpico tra Lazio e Milan. Gara che avrà un significato importante ai fini della conquista per un posto in Champions, con la squadra di Sarri che è chiamata praticamente a giocarsi la sua ultima possibilità.
Lo straordinario cammino di Bologna e Atalanta infatti, riducono al minimo le speranze dei biancocelesti, che però non mollano la presa e ci proveranno almeno fino a quando la matematica glielo consentirà. Sogno che stanno vivendo da inizio stagione i tifosi del club romagnolo, che qualora la stagione dovesse finire oggi possono ritenersi ampiamente soddisfatti per quanto fatto dalla loro squadra.
L’artefice principale del cammino dei rossoblù è sicuramente Thiago Motta, in grado di saper costruire un gruppo motivato e coeso, oltre ad esprimere un gioco ad altissimi livelli. Meriti che vanno attribuiti allo stesso modo anche a Joshua Zirkzee, che è esploso nella stagione in corso, arrivando a segnare 9 gol e ben 6 assist.
Zirkzee, arriva la prima convocazione con la maglia dell’Olanda
Numeri che non erano mai stati registrati prima e che ora potrebbero anche far cambiare idea al Bayern Monaco in merito a quello che sarà il suo futuro. I bavaresi hanno infatti il diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro, ma prima c’è da capire se verrà esercitato o meno.
Ma le sue prestazioni non sono passate inosservate neanche al ct della nazionale olandese, che pochi istanti fa ha diramato la lista ufficiale dei calciatori che saranno convocati per le gare amichevoli in programma il 22 e il 26 marzo prossimo, rispettivamente contro Scozia e Germania.
L’elenco completo
Tra i vari nomi figura anche quello di Zirkzee, che trova così la sua prima convocazione in Nazionale. Di seguito l’elenco completo.
Bizot
Flekken
Verbruggen
Akè
Blind
Brobbey
Depay
Van Dijk
Dumfries
Frimpong
Gapko
Geertruida
Hartman
De Jong
Koopmeiners
De Ligt
Malen
Reijnders
De Roon
Schouten
Xavi Simons
Timber.