Zirkzee, da stella del mercato la panchina | La decisione dell’attaccante destabilizza il mercato

Joshua Zirkzee

Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United - ansa - calcioinpillole.com

Arrivato a Manchester per risollevare lo United, l’olandese è finito in panchina con Ten Hag. La sua decisione destabilizza il mercato.

Doveva essere il salvatore della patria. O meglio, aveva scelto di essere il salvatore di un Manchester United caduto in disgrazia, una nobile decaduta che non ne azzecca più una, né nelle scelte di mercato né soprattutto in una linea da seguire.

Joshua Zirkzee poteva andare un po’ ovunque questa estate, perfino rimanere a Bologna dove Saputo gli aveva chiesto un altro anno al Dall’Ara, per poter crescere e continuare ad essere decisivo, con annessa la vetrina Champions League.

Poteva andare alla Juventus l’attaccante olandese, seguire Thiago Motta con cui aveva parlato di questa possibilità. La Signora gli aveva ammiccato, sia a lui sia a Calafiori, non è riuscita a prendere entrambi.

Ma Zirkzee poteva accettare la corte del Milan, che lo aveva scelto come attaccante di presente e futuro. Il club rossonero è stato il più vicino a prenderlo e se non fosse stato per le commissioni altissime del suo procuratore, chissà a quest’ora Zirkzee sarebbe stato ancora protagonista in Serie A. Sicuramente non un panchinaro.

Zirkzee, una stella cadente

La prima annata di Zirkzee al Manchester United non sta andando affatto bene. Il centravanti olandese aveva accettato la proposta dei Red Devils perché pensava che con Ten Hag, suo connazionale, avrebbe parlato la stessa lingua e si sarebbe preso un posto da titolare con i Diavoli Rossi.

Niente di tutto questo. Dopo i primi due mesi abbondanti di stagione e qualche gol qua e là, le cose non si sono messe bene, Zirkzee è diventato una stella cadente: il suo rendimento non è stato sufficiente, finora, ha perso perfino il posto da titolare. Così la Juve ci sta facendo un pensierino per gennaio.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee grande protagonista nella qualificazione del Bologna in Champions League – ansa – calcioinpillole.com

Una scelta controcorrente

Il media spagnolo Fichajes.net aveva perfino avallato questa ipotesi, ma non sembrano stare così le cose, almeno stando a quanto asserisce MediasetSport, citando fonti tedesche, secondo cui Josha Zirkzee non sembra intenzionato a lasciare il Manchester United a pochi mesi dal suo arrivo. La volontà dell’olandese è chiara: vuole giocarsi tutte le sue carte con i Red Devils, nonostante tutto. La Juventus, comunque, proverà a capire se ci sono gli estremi per intavolare una trattativa con il Manchester United per un prestito, con diritto od obbligo di riscatto si vedrà.

Ma stante questi rumors, meglio per la Signora ammiccare a qualcun altro: magari Lorenzo Lucca, che tanto sta facendo bene con un’Udinese che però non ha nessuna intenzione di cederlo a gennaio. Così prende quota Arnaud Kalimuendo, centravanti classe 2002 del Rennes. Molto però dipenderà dalle condizioni di Milik, se tornasse la Juve potrebbe anche restare così. Almeno a gennaio.