Zirkzee apre al Milan: i rossoneri preparano l’offerta

Zirkzee apre al Milan: i rossoneri preparano l’offerta

Zirkzee apre al Milan: i rossoneri preparano l'offerta (Photo by PIERO CRUCIATTI/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Uno dei primi obiettivi di mercato del Milan in vista della prossima stagione si conferma essere Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese del Bologna avrebbe aperto a un possibile passaggio in rossonero, ed ora il club meneghino sta iniziando a pianificare l’offerta da sottoporre al Bologna al termine della stagione.

Uno dei reparti maggiormente bisognosi di forze fresche in casa Milan è senza dubbio l’attacco. Il club rossonero perderà con ogni probabilità Olivier Giroud nel corso dell’estate, dato che tutto sembra essere apparecchiato per un trasferimento a Los Angeles, e neanche Jovic è destinato a lasciare Milano per tornare a Firenze. Questa situazione impone alla dirigenza del Diavolo di ragionare in maniera prioritaria sul reparto avanzato, e in quella zona di campo uno degli obiettivi maximi resta il bolognese Joshua Zirkzee. Il giocatore piace molto al Milan, e secondo quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport anche il giocatore gradirebbe il passaggio in rossonero. L’operazione è molto complicata per via dei costi e della concorrenza, ma il club rossonero ha un piano per poter spingere il Bologna ad abbassare le pretese.

Milan Zirkzee
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Milan, Zirkzee apre al passaggio in rossonero: il Diavolo può spingersi fino a 50 milioni

Nonostante il gradimento del giocatore la trattativa è molto, molto difficile. Tanto per iniziare l’olandese costa tanto, e il Bologna ha in mente di gestire questa situazione similmente a quanto fatto dall’Atalanta con la cessione di Rasmus Hojlund. Se si tengono a mente i numeri di quell’operazione, è logico intuire che anche Zirkzee possa partire per 70 milioni di euro, una cifra che tuttavia appare decisamente troppo alta. La Rosea riporta che i rossoneri sarebbero disposti ad arrivare fino a circa 50 milioni, sfruttando in primis la carta Saelemaekers (che il Bologna riscatterà per circa 10 milioni) e l’inserimento di una contropartita tecnica a gradimento dei felsinei. Il club emiliano, dal canto suo, vorrebbe trattare il riscatto di Saelemaekers separatamente, e spera di riuscire a trattenere il giocatore almeno per un’altra stagione.

C’è poi da considerare la concorrenza, che seppur non si sia fatta ancora folta è chiaro che nei prossimi mesi la situazione è destinata a cambiare. Il Bayern Monaco potrebbe sfruttare la recompra sul giocatore, ed è anche lecito aspettarsi delle ricchissime e sempre presenti offerte dalla Premier League. Nel frattempo il Milan sta valutando anche altri profili, e in tal senso appaiono ancora forti i nomi di Sesko e lo svedese Gyokeres.