Zielinski-Napoli, aria di addio? Le ultime sul rinnovo
Uno dei leader del nuovo Napoli di Rudi Garcia è senza dubbio Piotr Zielinski. Il polacco, uomo cardine anche della squadra scudettata di Spalletti, ha firmato il complicato inizio di stagione con 3 gol tra campionato e Champions e una posizione più centrale in campo. Tuttavia, come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il rinnovo del contratto dell’ex Udinese resta clamorosamente in stallo.
Mercato Napoli, stallo sul rinnovo di Zielinski: addio a zero?
Zielinski attualmente percepisce 3.5 milioni di euro a stagione e arriva da un’estate tormentata nella quale aveva inizialmente aperto al trasferimento alla Lazio di Sarri (garantendo al tecnico la disponibilità a mantenere lo stesso ingaggio) e poi, dopo il mancato accordo tra Lotito e De Laurentiis, ha rifiutato 15 milioni di euro netti dall’Arabia Saudita aprendo al rinnovo con il club partenopeo fino al 2026 a 2.5 milioni.
Da quel momento nessun passo avanti con la scadenza che si avvicina inesorabile e con la possibilità, dal prossimo primo febbraio, che il polacco si accordi a zero con un altro club. Servirà dunque accelerare: Garcia non vuole perdere un calciatore fondamentale per la sua idea di calcio.