Il futuro di Piotr Zielinski al Napoli è avvolto dall’incertezza, poiché il centrocampista polacco ha solamente undici mesi rimanenti di contratto e finora nessuna soluzione è stata trovata, nonostante il mercato sia già in pieno svolgimento. Recentemente, Zielinski ha rifiutato l’offerta faranoica proveniente dall’Arabia Saudita, respingendo il trasferimento all’Al-Ahli.
Maurizio Sarri, l’allenatore della Lazio ed ex proprio del Napoli, è alla ricerca di un sostituto per Milinkovic Savic e ha individuato in Zielinski l’erede ideale a centrocampo. Sebbene le caratteristiche dei due siano diverse, c’è un forte desiderio da parte del tecnico toscano di riabbracciare il polacco, con il quale ha condiviso anni importanti al Napoli, sfiorando lo scudetto nel 2018. L’ostacolo è riconducibile alle elevate richieste di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, al momento considerate eccessive, poiché il patron azzurro chiede almeno 30 milioni di euro. Una cifra considerata troppo alta da Claudio Lotito.
Dopo sette stagioni di successi al Napoli, il centrocampista polacco desidera trovare una soluzione per il suo futuro. De Laurentiis ha invitato l’agente del giocatore, Bartolomej Bolek, a Dimaro per un incontro cruciale. Zielinski ha manifestato il desiderio di rimanere azzurro, ma a determinate condizioni, cosa che al momento non trova l’accordo con il Napoli. De Laurentiis sarebbe disposto anche a rinnovare il contratto, ma con un ingaggio notevolmente ridotto, passando dai 4,8 milioni attuali a 2,5-3 milioni a stagione. Sarà fondamentale l’incontro tra l’agente e il presidente per cercare la migliore soluzione, considerando l’importanza che Zielinski ha anche per l’allenatore Garcia.
Tra due giorni, il Napoli affronterà la Spal in un’amichevole, e sarà interessante vedere se Zielinski scenderà in campo o sarà tenuto fuori. Sebbene sia difficile ipotizzare l’esclusione del polacco, al momento nulla è da escludere, poiché la situazione contrattuale rende il futuro di Zielinski un nodo da sciogliere quanto prima.