Zielinski mastica amaro: “Dovevamo evitare quei gol, pesano le assenze”

Zielinski

(Photo by Franco Romano via Imago Images)

Serata amara per il Napoli, dopo la brutta sconfitta ai sedicesimi di Europa League contro il Granada. Tanto su cui lavorare in vista del ritorno, quando i partenopei avranno bisogno di tre gol per ribaltare il risultato. A fine partita ha parlato il centrocampista polacco Piotr Zielinski, non nascondendo la delusione. Ecco le sue parole: “È difficile spiegare. Sapevamo che il Granada è una squadra tosta, che difende bene e pressa bene. Quei due gol erano evitabili – ammette il centrocampista del Napoli – dobbiamo rivedere la partita ed evitare gli errori che poi ci condizionano le partite. Il primo tempo non è stato fatto bene, il secondo meglio”.

Pesano tanto le assenze nel Napoli?

“Sicuramente tanto. Sono nove giocatori, tutti molto importanti per noi. Ma abbiamo altri calciatori di qualità e dobbiamo e possiamo fare meglio”. 

Carenza di risultati

“Non è che andiamo in campo e vogliamo perdere o pareggiare, è difficile da spiegare. Noi diamo tutto. Creiamo, ma dobbiamo fare meglio nelle occasioni. Anche io ne ho avute due. E’ sicuramente un aspetto da migliorare. A centrocampo abbiamo giocatori di qualità. Vogliono giocare tutti e quando lo si fa bisogna dare un po’ di più. A centrocampo abbiamo tanta qualità, ma ci sta mancando qualcosa. Anche noi possiamo far gol e creare occasioni per gli attaccanti”.

Colpe dell’allenatore

“La responsabilità è nostra, siamo noi ad andare in campo. Ci sono tanti calciatori di qualità e in queste partite devono uscire. Qui facendo gol la situazione sarebbe cambiata. Ma a Napoli sono sicuro che possiamo far bene e superare il turno”.

Queste le parole di Zielinski, al termine del match.