Zidane: “Quando la situazione si complica la squadra risponde sempre presente”
Il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane ha parlato alla vigilia del ritorno di Champions League contro il Chelsea.
Ecco le sue parole:
“Come spesso succede siamo qui con qualche difficoltà ma di fronte a questa squadra ci si deve togliere il cappello. I gruppo ha personalità a carattere per affrontare questo tipo di partite. E quando la situazione si complica, rispondono sempre presente. Siamo dove vogliamo e, soprattutto, dove meritiamo. Il pareggio maturato all’andata non cambia nulla. Giocheremo la nostra partita. L’importante è preparare bene la partita. Del resto una semifinale di Champions non si gioca tutti i giorni.”
“Eden è con noi ed è pronto a scendere in campo. Contribuirà con le sue giocate. Abbiamo studiato il Chelsea, ma ogni partita è diversa e ha una storia da raccontare. Dovremo contrastarli molto bene da un punto di vista fisico ma chiunque scende in campo è in condizioni di farlo. Ovviamente dovrò scegliere undici giocatori da mandare in campo dal primo minuto ma so che anche chi entrerà a gara in corso sarà pronto. Anche per quanto riguarda Sergio Ramos non correremo alcun rischio. Chi è qui è perché è in grado di giocare. Non serve aggiungere altro.”
“Non credo che quanto stia accadendo al Real Madrid sia un miracolo. Se siamo arrivati sino a giocarci queste partite è un merito frutto del lavoro. Nel calcio non esistono miracoli, ma il raccogliere il frutto di tanti sacrifici. Ho buone sensazioni in vista del ritorno della sfida con il Chelsea proprio perché i ragazzi sono pronti e consapevoli delle qualità che li hanno portati sin qui.”