Zinedine Zidane non è più l’allenatore del Real Madrid. Il tecnico francese, già da ieri ormai dato come certo partente, si è dimesso dai Blancos. Arrivato proprio in questo istante il comunicato ufficiale da parte del club spagnolo
Il Real Madrid CF annuncia che Zinedine Zidane ha deciso di concludere la sua avventura come allenatore del nostro club. Ora è il momento di rispettare la sua decisione e mostrargli il nostro apprezzamento per la sua professionalità, dedizione e passione in tutti questi anni e per ciò che la sua figura rappresenta per il Real Madrid. Zidane è uno dei grandi miti del Real Madrid e la sua leggenda va oltre quello che è stato come allenatore e giocatore del nostro club. Sa di essere nel cuore del Real Madrid e che il Real Madrid è e sarà sempre la sua casa.
Si chiude, dunque, un’avventura che ha portato a due scudetti e tre vittorie in Champions League dal 2015. Le dimissioni arrivano dopo che il Real ha perso per poco il titolo in campionato contro i rivali dell’Atletico Madrid. I Blancos sono arrivati secondi nella Liga, due punti dietro la capolista, sono stati eliminati dalla Champions League in semifinale e sono usciti dalla Copa del Rey nei sedicesimi di finale per chiudere la stagione senza nemmeno un trofeo alzato per la prima volta dopo 11 anni.