Zhang torna a parlare: dall’addio all’Inter alla situazione con Oaktree
Dopo giorni di silenzio Steven Zhang torna a parlare: l’ex presidente saluta l’Inter e spiega la situazione, poi parla di Oaktree.
Una separazione che era annunciata da giorni, quella che è avvenuta martedì 21 maggio tra Steven Zhang e l’Inter. L’imprenditore cinese aveva dei debiti di circa 380 milioni, che non sono stati saldati, dunque la proprietà nerazzurra è passata nelle mani mano del fondo Oaktree.
Dopo il pungente comunicato che Zhang aveva rilasciato nei confronti di Oaktree, confermando la rottura del rapporto professionale, l’imprenditore ha rilasciato un altro messaggio sui propri canali social per ringraziare e salutare l’Inter, con toni molto più pacati. Eccolo di seguito.
Zhang, il comunicato d’addio all’Inter
Visualizza questo post su Instagram
“Gli adii non sono mai facili soprattutto quando devi salutare qualcuno che ami. Nella vita, tutto ha un inizio e una fine. Ho sempre saputo che un giorno avrei dovuto dirvi addio. La semplice verità è che non ero pronto e probabilmente non lo sarei mai stato. Negli ultimi tre giorno ho ricevuto tantissimi messaggi, chiamate e post da parte di tutti voi. Devo ammettere che questo mi ha fatto sentire amato, ma anche reso questo addio ancora più difficile. Grazie all’Inter, ho trovato persone che oggi sono come una famiglia per me, di cui farò tesoro per il resto della vita. Infine, l’Inter non sarebbe l’Inter senza i nostri fantastici tifosi. Grazie a tutti voi per i vostri bellissimi messaggi. Significa davvero molto per me in questi momenti di grande emozione. Non vedo l’ora di unirmi a voi sugli spalti di San Siro e cantare per la nostra Inter, magari dalla Curva Nord”.
Zhang e la situazione Oaktree
Dopo l’addio Steven Zhang chiude il suo comunicato ufficiale rivolgendosi alla nuova proprietà dell’Inter, ovvero Oaktree. Ecco le sue parole: “A coloro che porteranno avanti questa società, vi prego di amare la nostra Inter, di proteggere la sua gente e, soprattutto, di rispettare il suo valore fondamentale. È un grande onore e una grande responsabilità assumere la guida dell’Inter. Con amore e cura, l’Inter vi ripagherà con enormi risultati, emozioni e gioia. Per me è stato il più grande onore della mia vita”.