Dopo l’ufficialità dei giorni scorsi, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter a tutti gli effetti. Dopo la visita ad Appiano Gentile e la cena con il presidente Steven Zhang, proprio quest’ultimo ha rilasciato la sua prima intervista ai microfoni d Sky Sport dopo l’addio ufficiale di Antonio Conte.
“Si capisce subito che Simone è un allenatore allineato con il club e, allo stesso tempo, esperto e in grado di competere sia in Italia che in Europa. È giovane e con grande potenziale ed è adatto alla conformazione della nostra squadra, si sposa bene. Penso che abbia tanti requisiti giusti per noi e allo stesso tempo siamo sicuri che lavorerà al meglio con il team e i dirigenti nel futuro”.
Zhang si è voluto esprimere anche sul mercato neroazzurro affermando che, il suo è un progetto a lungo termine, ma il club ha bisogno di recuperare dei finanziamenti a causa dello strascico economico dovuto anche dalla pandemia. “Per questa sessione, nello specifico, l’obiettivo è di ridurre i costi, costruire la squadra insieme all’allenatore, restare competitivi, e allo stesso tempo ottenere ricavi dal mercato”.