Zhang, discorso all’Inter prima del derby: “Se vincete fate una cosa”
![Zhang, discorso all’Inter prima del derby: “Se vincete fate una cosa”](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/04/Zhang-20240421-calcioinpillolecom-1024x683.jpg)
Zhang, discorso alla squadra prima del derby (Getty Images) - calcioinpillole.com
Il Presidente Steven Zhang ha fatto un discorso importante all’Inter alla vigilia del derby contro il Milan. L’uomo d’affari cinese si è voluto rassicurare di una cosa.
Siamo alla vigilia del derby della Madonnina, l’ultimo e più atteso della stagione. Domani sera a San Siro sarà il Milan a far da padrone di casa, ma la posta in palio è più alta per la rivale Inter. I motivi sono chiari e tutti riconducibili allo Scudetto. Ai nerazzurri bastano infatti 3 punti per aggiudicarsi matematicamente il titolo di Campione d’Italia. Dunque, con la vittoria domani sera arriverebbe automaticamente la seconda stella. Sarebbe un gran successo per l’Inter, e immaginate riuscirci proprio nel caldissimo derby di Milano.
![Zhang, discorso alla squadra prima del derby](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/04/Zhang-20240421-calcioinpillolecom.jpg)
Insomma, una soddisfazione doppia se la squadra di Simone Inzaghi trovasse la vittoria. Ma il Milan, dal suo canto, sta escogitando la migliore strategia per evitare la sconfitta e consegnare lo Scudetto ai nerazzurri proprio nel derby. I rossoneri hanno tanto da riscattare, e sperano di salvare la faccia proprio riuscendo a sconfiggere il Biscione. Dopo l’uscita anche dall’Europa League, per risollevare il morale dei tifosi servirebbe soltanto tornare a vincere la stracittadina dopo diverso tempo.
Si prevede un match agguerrito domani sera, che entrambe le formazioni vogliono vincere. Come detto, è l’Inter ad avere le ambizioni maggiori. E in occasione dell’importante sfida, il Presidente nerazzurro Steven Zhang ha voluto mandare un messaggio importante alla squadra.
Zhang: “Se non dovesse succedere domani…”
Stevan Zhang non si vede a Milano da un po’, probabilmente per i problemi finanziari della società nerazzurra. Ricordiamo che il 20 maggio scadranno i termini del prestito all’Inter di Oaktree, e Suning dovrà restituire al fondo americano di circa 300 milioni di euro. Non è una novità che la proprietà cinese non abbia quei soldi, e sta per questo cercando di posticipare i termini del finanziamento o trovare un nuovo fondo che possa finanziare una grossa cifra. In caso di mancato pagamento, sarà semplice per Oaktree impossessarsi della maggioranza delle quote del club.
![Zhang, discorso alla squadra prima del derby](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2024/04/Marotta-Zhang-20240421-calcioinpillolecom.jpg)
Zhang non sarà domani sera a San Siro. Fatto alquanto strano, ma ha voluto mandare un messaggio importante alla sua squadra a distanza. In videoconferenza, in collegamento dalla Cina, si è così rivolto ai giocatori e a Simone Inzaghi in vista del derby:
“Vi voglio solo ringraziare per quello che avete fatto finora. Domani giocate per godervi la partita perché se non dovesse succedere domani, succederà presto. Avete fatto una stagione straordinaria e la vittoria che arriverà sarà bellissima per tutti e in particolare per quelli che non l’hanno mai assaporata. Spero che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie importanti. In bocca al lupo a tutti. Se dovesse succede nel derby mantenete alti i valori dell’Inter che sono la sportività e la lealtà nei confronti dell’avversario”.