Zhang arrivate delle offerte per acquisire l’Inter: le ultime

Zhang inter

(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Ultime sul futuro dell’Inter, il vice presidente Steven Zhang ha ricevuto due offerte da degli investitori statunitensi. A rivelare l’indiscrezione è il famoso portale Reuters. Secondo la famosa agenzia britannica almeno due investitori statunitensi hanno recentemente espresso il loro interesse a rilevare il club. Sempre secondo la medesima fonte, il proprietario dell’Inter fa una valutazione di circa 1,2 miliardi di euro per il club. Per l’agenzia ci sarebbero Goldman Sachs e la banca statunitense Raine Group alla ricerca di un club in Italia da acquisire. Il vice presidente Zhang ha voluto, però, smentire tutte le voci delle ultime ore sulla cessione. Queste le sue parole:

Da quando abbiamo acquisito il Club, ogni giorno affrontiamo le stesse speculazioni, sappiamo quanto l’Inter faccia notizia. Nelle ultime settimane ogni giorno ho letto che ci si aspettava oggi un chiarimento sul futuro del club. – Ha detto il patron nerazzurro in conferenza stampa – “Come ho voluto ribadire l’altra sera, il futuro del Club non è mai stato in discussione, e la nostra visione per l’Inter è chiara dal 2016. Come Proprietà, e insieme alla dirigenza del Club, lo abbiamo dimostrato in questi anni, vincendo e portando l’Inter sempre più in alto e più lontano nel mondo, costruendo nuove connessioni e coltivando nuove idee. Il nostro impegno è a lungo termine, volto a garantire un futuro all’altezza della storia dei nostri colori”.

Zhang inter
(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Zhang vicino alla cessione dell’Inter?

La precaria condizione finanziaria dei nerazzurri potrebbe far vacillare Zhang alla cessione. La sua richiesta è molto alta ma è comunque in linea con il mercato attuale. Nell’ultimo bilancio chiuso pochi giorni fa l’Inter ha accertato una passività di 140 milioniridotti rispetto all’anno scorso quando era di circa 105 milioni rispetto ai 245,6 milioni del 2021.

Zhang inter
(Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Dati alla mano, i risultati finanziari della scorsa stagione nerazzurra vedono una crescita di circa €75 milioni dei ricavi consolidati che si attestano a 439,6 milioni, da confrontare con i 364,7 milioni del bilancio precedente.