Zenit, l’ucraino Rakitskiy rescinde il suo contratto con il club

Zenit, l’ucraino Rakitskiy rescinde il suo contratto con il club

(Photo by Epsilon/Getty Images)

Dopo gli addii degli allenatori della Lokomotiv Mosca e della Dinamo Mosca, anche lo Zenit San Pietroburgo si è ritrovato a perdere un elemento del proprio gruppo squadra a causa della Guerra tra Russia e Ucraina.

Rakitskiy lascia lo Zenit, il comunicato del club

Infatti, attraverso un comunicato apparso sul sito ufficiale, il club russo ha annunciato di aver risolto consensualmente il contratto del difensore Yaroslav Rakitskiy. Nei giorni scorsi il calciatore ucraino si era schierato con forza contro il conflitto militare in atto nel suo paese di origini, rinunciando di scendere in campo durante le sfide di campionato disputate dalla società della capitale russa.

“A causa di una difficile situazione familiare, il giocatore ha chiesto la risoluzione anticipata del contratto con il club. Yaroslav Rakitskiy è arrivato allo Zenit nel gennaio 2019, ha giocato 108 partite, segnato sette gol e realizzato 15 assist. Insieme ai Petersburgers, è diventato tre volte campione, vincitore della Coppa e due volte vincitore della Supercoppa del paese. La società e i suoi tifosi ringraziano per il tempo trascorso a San Pietroburgo, per il suo atteggiamento professionale e appassionato nei confronti del gioco. Auguriamo sinceramente benessere alla famiglia e agli amici di Yaroslav Rakitskiy e, naturalmente, speriamo di vederti sui campi di calcio”.