Zenit-Lazio, Immobile e Lucas Leiva non partono per la Russia
Domani sera, alle 18 e 55, la Lazio sfiderà lo Zenit San Pietroburgo nella terza giornata dei gironi di Champions League. Una gara che, in caso di vittoria, permetterebbe ai biancocelesti di mantenere il comando del gruppo F. Una partita, quella contro lo Zenit, tuttavia, che non vedrà protagonisti Ciro Immobile e Lucas Leiva.
I due giocatori della Lazio avevano saltato la precedente sfida in casa del Brugge, (come testimoniato da una foto della moglie di Immobile che ritraeva il marito staccato dal resto della famiglia), a causa del Coronavirus. I due, verosimilmente, non erano risultati negativi ai tamponi.
Una situazione, però, che si pensava rientrata. D’altronde ai nuovi test anti-Coronavirus svolti lo scorso fine settimana erano risultati positivi solo tre giocatori della Lazio, ovvero Luis Alberto, Lazzari e Djavan Anderson, permettendo a Immobile e Lucas Leiva di scendere in campo contro il Torino.
Evidentemente non è così, tuttavia. Dopo aver svolto la rifinitura di stamattina, infatti, l’attaccante e il centrocampista non sono partiti con i compagni per la Russia.
Da capire come mai abbiano potuto giocare in campionato, mentre in Champions League no. In attesa di un comunicato della Lazio che faccia chiarezza, l’ipotesi è che la UEFA non abbia dato l’autorizzazione, mentre per i tamponi della Serie A erano arruolabili.