Zeman: “Futuro di Ronaldo? Solo la Juve può dargli garanzie”
Zdenek Zeman, ritornato per l’imminente stagione che sta per cominciare, sulla panchina del Foggia, riassapora il profumo dei campi di calcio. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha rilasciato dichiarazioni con una sua attenta e personale disamina delle diverse big di Serie A. L’Inter dopo lo scudetto, la Juventus alle prese con la questione Ronaldo, il Milan con la sua voglia di crescere. E molto altro. Inizia perciò così il suo lungo discorso riguardante tutte queste realtà: “Antonio Conte si è dimostrato un grande allenatore e un’ottima guida per la squadra. Senza di lui l’Inter non avrebbe vinto. Di più: in pochi sarebbero riusciti a fare quello che ha fatto lui“.
“La Juve – continua l’allenatore – era la favorita anche lo scorso anno. Per la rosa che ha è la più completa e la squadra da battere. Penso che Ronaldo sappia che oggi non ci sono squadre in grado di garantirgli quello che gli dà la Juve. Il Milan, invece, parte da una base buona e da meccanismi di gioco collaudati, ma non credo riuscirà a ripetere l’inizio della scorsa stagione quando è stato l’assoluta novità del campionato. Ora le sue caratteristiche sono note. Perderà l’effetto sorpresa, ma ha le potenzialità per competere“.
Zeman e il suo pensiero su Atalanta, Lazio, Napoli e Roma.
Zeman ha poi parlato anche delle altre big del campionato italiano: “L’Atalanta fa un ottimo calcio, con un allenatore tra i migliori in assoluto. Però ogni tanto la squadra si ferma. Non so se è una questione di mentalità, ma deve fare un ultimo salto nella continuità di risultati e nel non perdere punti in partite alla sua portata“.
Infine ha concluso dichiarando: “Per il Napoli spero che si arrivi ad un accordo e Lorenzo Insigne possa restare. La Lazio con Immobile? Dipende da come lo vedrà Maurizio. Ciro deve correre e svariare per rendere al massimo. La Roma era una buona squadra anche lo scorso anno, ma non aveva continuità di prestazioni. Credo che Mourinho correggerà questo difetto“.