Le polemiche dovute all’arbitraggio di Pinheiro durante Juventus-Nantes si protraggono e già diversi personaggi del mondo del calcio hanno espresso il proprio disappunto. Ivan Zazzaroni, intervistato dal Corriere dello Sport, ha rincarato la dose, soffermandosi anche sulla Champions League.
Zazzaroni si è voluto rivolgere direttamente ad Aleksander Ceferin, procedendo con una richiesta piuttosto emblematica: “In vista delle partite di ritorno e degli impegni Champions di Napoli e Inter, suggerisca all’eurodesignatore Rosetti di non mandare arbitri punitivi o troppo scarsi alle partite delle italiane“.
Zazzaroni ha poi approfondito ulteriormente la questione: “Il 35enne Joao Pedro da Silva Pinheira ha danneggiato la Juve col Nantes non assegnandole un rigore nel finale. Craig Pawson, Lazio-Cluj, ha cacciato Patric dopo un quarto d’ora per fallo da ultimo uomo trascurando la posizione di Felipe Anderson. Da dilettante allo sbaraglio: Dennis Higler, 37 anni, internazionale dal 2017 ma con un curriculum modestissimo, si è ingoiato il fischietto per tutto il primo tempo. E non ha dato il rigore per un fallo netto di Pavlovic su Abraham“, questi gli appunti del noto giornalista.