Zaniolo torna in Italia? Tre squadre sull’esterno: una è in pole
La prossima estate potrebbe essere quella giusta per rivedere Nicolò Zaniolo in Italia e quindi in Serie A. L’esterno ex Roma, attualmente all’Aston Villa in prestito dal Galatasaray, ha espresso pubblicamente il desiderio di tornare a casa. Le parole non sono affatto casuali: come riportato da calciomercato.com infatti, sono tre le squadre sul classe ’99.
Zaniolo la scorsa estate si è trasferito in prestito oneroso (3.5 milioni d euro) dal Galatasaray all’Aston Villa con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento dell’80% dei minuti giocati in stagione. Una condizione, arrivati praticamente ad aprile, impossibile da raggiungere. Zaniolo dunque tornerà al Galatasaray, club con il quale ha vinto il campionato turco nella scorsa stagione, ma solo di passaggio.
Zaniolo torna in Italia: Fiorentina in pole. Le ultime
Prima della tragica scomparsa di 10 giorni in seguito ad un attacco cardiaco poi risultato fatale, il compianto DG della Fiorentina Barone, come riportato da calciomercato.com, aveva allacciato importanti contatti con Claudio Vigorelli, agente del calciatore, per portarlo in Viola in estate quando probabilmente la società di Rocco Commisso si separerà da Nico Gonzalez con destinazione Premier League.
Il patron della Fiorentina, dopo aver affidato l’intera gestione della società a Pradè, sarebbe pronto a continuare l’opera iniziata da Barone per regalare alla piazza un altro grandissimo colpo. Visto il contratto fino al 2027 che lega l’ex Roma al Galatasaray, la trattativa si starebbe sviluppando sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto intorno ai 20 milioni di euro che diventerebbe obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni. In sostanza, la stessa formula sancita con l’Aston Villa.
La Fiorentina sarebbe dunque in pole per assicurarsi il ragazzo anche perchè sulla carta potrebbe garantirgli da subito un posto da titolare ma non è l’unica opzione sul tavolo del calciatore.
Ci sono anche Milan e Juve
Escluse la Lazio per ovvie ragioni di legame con la Roma e l’Inter per questioni tattiche, le altre due squadre che nelle ultime settimane hanno preso contatti con l’agente del calciatore sono il Milan e la Juve.
I rossoneri, quando il DT era ancora Paolo Maldini, lo avevano cercato già a gennaio del 2023. Ibrahimovic lo stima e crede ancora nelle sue qualità. Infine la Juve che prima di sciogliere definitivamente le riserve deve stabilire quale sarà la guida tecnica della prossima stagione.