Zaniolo toglie ogni dubbio: “Tifo Juve da sempre, se…”
Dichiarazioni stupefacenti di Nicolò Zaniolo a La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista italiano ha rivelato il club in cui vorrebbe giocare
Nicolò Zaniolo rappresenta uno dei nomi più caldi del mercato estivo. Trasferitosi in Turchia, al Galatasaray lo scorso gennaio, sogna adesso il ritorno in Italia. Logico per un ragazzo come lui, al quale il talento non manca, ambire a giocare in un campionato top. Non che il Galatasaray sia una squadra di basso livello, ma la Turchia in generale non vanta un calcio prestigioso, anche nella massima serie. Le sue qualità sembrano dunque sprecate nel Paese euroasiatico, ma a gennaio la scelta è stata praticamente obbligata data la totale rottura con la Roma.
Nel mercato invernale, in realtà, Zaniolo sognava il trasferimento in rossonero. Maldini e Massara hanno fatto il massimo per salvarlo dalla cattiva situazione in cui si trovava, ma la Roma ha fatto grosso muro con la pretesa dell’acquisto a titolo definitivo. Quest’estate, però, il nome di Nicolò è tornato di moda tanto per il Milan, quanto e soprattutto per la Juventus. E le dichiarazioni del giocatore a La Gazzetta dello Sport hanno creato un certo clamore in tal senso.
Zaniolo senza peli sulla lingua: “La Juve è la Juve”
Nell’edizione odierna della rosea si può leggere un’intervista stupefacente di Nicolò Zaniolo. Il centrocampista ex Roma ha parlato del suo possibile futuro, ma è alla Juventus che ha rivoto i suoi più grandi sogni. Non se n’è nascosto. “Se entro fine agosto dovesse arrivare una buona occasione per il Galatasaray e per me la prenderemo in considerazione. A partire dalla possibilità di restare al Galatasaray, dove mi trovo alla grande. Ma la Juve è la Juve, anche senza Champions o coppe internazionali. Io da ragazzino ho sempre tifato per i bianconeri, il mio idolo era Pogba. Giocare nella Juve mi farebbe piacere. Parliamo di un grande club” ha dichiarato Zaniolo.
I rumors che lo accostano ai bianconeri sono effettivamente numerosi e la maggior parte provengono da fonti autorevoli. Qualcosa ci sarà di certo. La voglia di Juventus Zaniolo l’ha confermata in seguito nell’intervista a La Gazzetta, dove ha parlato di due bianconeri a cui è particolarmente legato: Kean e Chiesa. Si è espresso così su di loro: “Kean è un amico d’infanzia, un attaccante molto forte e spesso sottovalutato. È un ragazzo per bene, tranquillo: tanta gente non lo conosce e a volte lo giudica senza motivo. Mi piacerebbe giocare con lui: al Galatasaray o alla Juve. Anche Chiesa è un mio amico, capita spesso di vederci anche in vacanza a Forte dei Marmi. In Nazionale abbiamo parlato tanto, ma non di mercato…”.