Altro

Zaniolo, la scelta del numero di maglia è commovente

Nicolò Zaniolo ha scelto il numero di maglia che indosserà nella sua nuova avventura al Galatasaray. Non sarà il 22, che ha vestito alla Roma e in Nazionale. E la scelta di questo cambio di programma è davvero commovente.

Zaniolo, il nuovo numero di maglia al Gala

Nicolò Zaniolo è ufficialmente un nuovo calciatore del Galatasaray. Visite mediche di rito e firma sul contratto, che lo lega ai turchi fino al 30 giugno 2027. Nel video di presentazione sul profilo Twitter dei giallorossi viene anticipato anche quale sarà il numero di maglia che indosserà l’italiano. E non sarà il classico numero 22, che resterà sulla schiena di Berkan Kutlu.

Zaniolo vestirà la 17. E il motivo di questa decisione è molto nobile. Infatti il numero è un omaggio a un giovane tifoso del Galatasaray, morto durante il terribile terremoto che ha devastato la Turchia e la Siria. Il ragazzo, di nome Muhammed Emin Özkan, aveva proprio 17 anni e nei giorni precedenti alla chiusura dell’affare aveva postato sui propri social delle immagini di Zaniolo, sperando che la trattativa si chiudesse positivamente. Purtroppo Muhammed non potrà mai vedere Zaniolo in campo, ma sarà sempre sulla sua schiena.

Share
Published by
Alberto Zamboni