Zaniolo e il retroscena sul Milan, l’agente: “Contatti solo con Maldini”

Zaniolo e il retroscena sul Milan, l’agente: “Contatti solo con Maldini”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Nicolò Zaniolo è ormai un nuovo giocatore dell’Aston Villa, ma il suo agente Claudio Vigorelli ha rivelato un retroscena su quello che poteva essere un potenziale ritorno in Italia prima dell’arrivo degli inglesi. Il procuratore del centrocampista azzurro infatti, a Radio Sportiva, si è espresso in questi termini sulla situazione: “Un ritorno in Italia? Credo che solo nel Milan di Maldini ci siano state alcune cose. Le cose stavano andando per il verso giusto ma poi è cambiato tutto in dirigenza e le cose non sono state riaperte. Nicolò sarebbe stato comunque felice di restare in Turchia, pensava alla Champions ed era contento. Poi è arrivato l’Aston Villa e abbiamo visto com’è andata”. 

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Zaniolo e il potenziale ritorno in Italia: spunta un retroscena sul Milan

In effetti il club rossonero ha tenuto l’azzurro sui suoi radar per molto tempo, nonostante il passaggio al Galatasaray. Le cronache di mercato di qualche mese fa hanno riportato di un potenziale affondo dei rossoneri nel corso dell’estate, ma da quando i rossoneri hanno rivoluzionato la squadra dirigenziale gli obiettivi e i “disegni” sono cambiati. Nonostante Vigorelli abbia parlato del Milan come unica società ad essersi avvicinata concretamente, non si può non escludere dal discorso la Juventus, che seppur non abbia fatto offerte o dialogato con il giocatore è rimasta a lungo tra i club maggiormente interessati a lui.

L’agente del ragazzo, inoltre, ha parlato in questi termini del passaggio in Premier League: “Quando è arrivata questa opportunità in Premier con Aston Villa e Monchi abbiamo lavorato con Galatasaray. È stata dura convincerli, ma è il sogno di tutti i giocatori quello di andare in Premier League”. Per Zaniolo si apre quindi una nuova pagina di una particolarissima carriera, nella speranza che il capitolo inglese possa ridare alla Nazionale azzurra il gioiello che spesso non ha avuto.