Zaniolo ce lo prendiamo noi: tutto pronto per il ritorno in Serie A | A titolo definitivo dal Galatasaray
Zaniolo scalpita per tornare in Serie A. Tutto pronto per il suo ritorno: arriva a titolo definitivo dalla Turchia.
Dopo le parole dal ritiro della nazionale, Zaniolo ha scoperto definitivamente le carte. All’ex Roma grazie alla fiducia di Spalletti e alle buone prestazioni in azzurro è tornata la nostalgia per la Serie A. Un sentimento già espresso in passato, ma mai in modo così chiaro. E tanti club stanno rispondendo all’appello del laterale che nella Capitale aveva incantato, senza non riuscendo a sbocciare definitivamente.
Su di lui alcune squadre italiane si sono già attivate, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, e sarebbero pronte ad accoglierlo già a giugno. Zaniolo potrebbe avere a fine stagione una serie di pretendenti, più o meno illustri. Top club, ma anche altre squadre disposte a investire su di lui per garantirgli un ruolo da protagonista.
Zaniolo torna in Serie A: contatti avviati in settimana
Secondo il quotidiano romano, Zaniolo sarebbe stato contattato già nella settimana precedente al ritiro della nazionale da un club della Serie A. Ben prima dunque delle dichiarazioni d’amore dell’esterno per il campionato italiano. Su di lui, oltre alla sempre interessata Juventus, ci sarebbe infatti la Fiorentina. I viola in estate potrebbero puntare all’ex Roma, consapevoli dell’addio imminente di Nico Gonzalez. L’argentino sarebbe a un passo dalla Premier League, con il Brentford pronto a offrire circa 50 milioni, e potrebbe lasciare spazio all’azzurro ormai in uscita dal Galatasary.
Il Corriere dello Sport ha riferito che i contatti con Zaniolo erano stati avviati negli scorsi giorni da Joe Barone. Per il giocatore sarebbe un ritorno a casa, visto che ha vestito da ragazzo la maglia viola per sei anni nelle giovanili.
Le mosse di Commisso: l’ingaggio e la trattativa col Galatasaray
Per portare Zaniolo in Italia si dovrà fare i conti con il Galatasaray. Il club turco, nel preservarlo dall’Aston Villa, ha inserito lo scorso anno una clausola di obbligo di riscatto. Obbligo a 27 milioni che scatterebbe qualora Zaniolo dovesse superare l’80% dei minuti complessivi disponibili in stagione. Un traguardo impossible da tagliare già adesso per Zaniolo, che quindi non sarà legato al Galatasary. L’Aston Villa in questo senso non si opporrà a un’altra cessione, e anche i turchi non dovrebbero opporsi alla volontà del giocatore.
L’unico nodo è rappresentato dall’ingaggio, molto alto del giocatore. Al momento Zaniolo percepisce 4 milioni netti a stagione. In questo caso solo un intervento di Commisso potrebbe sbloccare la situazione. Rimane da capire se Zaniolo sarà disposto ad andare incontro alle richieste viola, o se il numero 1 della Fiorentina sia invece intenzionato a fare l’ennesimo regalo ai tifosi con un piccolo sacrificio economico.