Zanetti subito dopo i sorteggi: “Benfica difficile da affrontare”
Il quadro dei quarti di Champions League è completo con la Beneamata che affronterà il Benfica, già giustiziere in Champions della Juventus. I portoghesi hanno tante armi per colpire l’Inter e Javier Zanetti lo sa bene.
L’Inter persa il Benfica ai quarti: parla Javier Zanetti
Sentimenti contrastanti in casa Inter dopo la scoperta dell’avversaria per i quarti di Champions League. I nerazzurri sono riusciti ad evitare corazzate come Manchester City, Real Madrid, Napoli e Bayern Monaco ma dovranno stare attenti a non sottovalutare i lusitani.
La squadra di Schmidt ha superato il proprio girone davanti a Juventus e Paris Saint Germain e per questo Javier Zanetti predica calma. Le sue parole da Nyon: “Il Benfica è sempre difficile da affrontare, stanno confermando in Champions quanto fanno nel campionato portoghese. Sono una squadra di qualità, noi sappiamo della nostra forza e ce la giochiamo. Ci vorrà concentrazione e grandissima forza mentale, Simone Inzaghi e i ragazzi la prepareranno al meglio“.
Lo storico capitano nerazzurro è d’accordo nel definire un sollievo l’aver evitato la stracittadina contro il Milan: “Per il momento può esserlo, il calendario è molto fitto e sono tutte partite importanti. Aver avuto il derby proprio in quel mese non avrebbe fatto dormire l’intera città. Però può esserci in semifinale, e noi speriamo per primi di poterci arrivare dopo tanto tempo. Poi vedremo che sarà tra Napoli e Milan… Già avere tre italiane a questo punto è molto importante per il nostro calcio e speriamo che una possa arrivare fino in fondo“.