Zanetti su Lautaro: “È un punto di riferimento per l’Inter”

Zanetti su Lautaro: “È un punto di riferimento per l’Inter”

(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Javier Zanetti, vicepresidente dell’Inter, ha raccontato, a Calcio.com, Lautaro Martinez. Il vicepresidente dell’Inter ha speso parole di elogio nei confronti dell’attaccante argentino. Queste sono le parole di Zanetti su Lautaro Martinez:

“Da quando lo abbiamo iniziato a seguire, si vedeva che poteva avere un grande futuro. Parlai con Milito tanto tempo fa, lui iniziava a fare i primi passi nel Racing, poi ha esordito in Prima Squadra, ma si vedeva che poteva aspirare a molto molto di più. Sono molto contento che sia all’Inter, tutto quello che sta dimostrando era la visione che pensavamo noi che poteva avere. Sta crescendo stagione dopo stagione, penso che stiamo parlando di un ragazzo molto giovane e adesso un punto di riferimento per l’Inter e l’Argentina. Le sue doti?La sua caratteristica principale è quella di essere un ragazzo molto generoso per la squadra, aiuta tantissimo anche in fase difensiva, ha grande tempismo nel colpo di testa ed infatti ha fatto tanti gol così. E poi chiede sempre la profondità perché ha tanta forza sulle gambe e per quello ha un bel dribbling”.

Zanetti Lautaro Martinez
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Zanetti sull’arrivo di Lautaro all’Inter

Nel corso dell’intervista Zanetti ha raccontato un’aneddoto su Lautaro Martinez e ha speso delle parole su quando arrivò all’Inter nel 2018:

“È sempre stato molto responsabile, molto professionale, da quando è arrivato all’Inter ha capito che stava arrivando in un grande club e lo dimostra domenica dopo domenica. Penso si senta bene qui insieme a noi e per questo sta facendo molto bene. Ha accettato subito la nostra proposta. Quando si pensava che potesse andare in un altro club, finalmente dopo una trattativa ha firmato con noi. Un aneddoto su Lautaro? Le grigliate che fa. Offre ai suoi compagni queste grandi tavolate di carne per fare gruppo e sono cose sicuramente molto positive. È un grande cuoco, cucina bene l’asado anche”.

Zanetti Lautaro Martinez
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Lautaro Martinez fa parte dell’Inter dal 2018 quando fu acquistato dal Racing, squadra della prima divisione argentina. Nel corso della sua esperienza all’Inter ha collezionato ben 146 gol condite da 64 gol.