Zanetti in vista di Empoli-Monza: “Vogliamo il primo successo interno”

Zanetti in vista di Empoli-Monza: “Vogliamo il primo successo interno”

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

L’Empoli di Paolo Zanetti aprirà il programma della 10ª giornata di Serie A. I toscani domani alle 15:00 saranno impegnati al Castellani contro il Monza. Alla vigilia della gara contro i brianzoli che al momento sono una delle squadre più in forma del nostro campionato, in conferenza stampa ha parlato il tecnico dei toscani. Di seguito ecco un estratto delle dichiarazioni di Zanetti raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.

Zanetti
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Zanetti: “È arrivato il momento di Destro”

Il Monza ha cambiato volto e viene da tre vittorie. Che gara si aspetta?
“La gara è difficile, i numeri del Monza sono numeri al top in questo momento. Bisogna dare atto che affronteremo una squadra che sta viaggiando su numeri di alta classifica. Nonostante il difficile avvio di campionato il Monza ha sempre avuto una rosa importante, è una squadra forte. Hanno un potenziale enorme con dei singoli molto forti. Noi siamo alla ricerca di una vittoria che desideriamo molto”.

C’è la possibilità di qualche cambiamento davanti?
“Sì, è possibile. Nella partita scorsa ho avuto certe risposte e andrà in campo chi starà meglio. Basandoci naturalmente sul nostro modulo abituale”

La gara con il Monza può essere un ulteriore stimolo.
“Siamo noi che decidiamo quel che vogliamo fare, l’importante è credere nel lavoro anche nei momenti in cui si produce tanto e si porta a a casa poco. Le partite vanno giocate e abbiamo sempre l’opportunità di innescare la miccia. Da domani vogliamo lavorare mentalmente perché accade”.

Con Pjaca e Bajrami insieme la squadra è più imprevedibile?
“Certamente sono giocatori che hanno imprevedibilità nelle loro corde ma vanno supportati. Non possiamo mettere tutto sulla tecnica tralasciando l’equilibrio. Devono fare entrambe le fasi ma c’è bisogno anche di concretezza offensiva. Destro ci ha regalato un punto, è arrivato anche il suo momento. Fa parte di un percorso, quello che abbiamo ricercato dall’inizio è accaduto. Dobbiamo lavorare con grande umiltà ma essendo consapevoli di chi siamo. Ogni settimana per i giocatori si rimpasta la situazione e abbiamo tante risorse da cui posso attingere”.

Qualche acciaccato?
“In settimana Marin si è allenato poco per un problema alla schiena, faremo di tutto per recuperarlo, altrimenti dovrò inventarmi qualcosa”.