Zanetti in vista del Milan: “Ismajili e Akpa Akpro out, Destro deve lavorare”
L’Empoli di Paolo Zanetti si appresta a sfidare i campioni d’Italia in carica del Milan. Dopo la lunga sosta dovuta alle gare delle nazionali, domani ritorna il campionato. Alle 20:45 al Castellani i toscani riceveranno la visita dei rossoneri. Gli azzurri prima dello stop avevano centrato la vittoria contro il Bologna e nel match del sabato sera valido per l’8ª giornata di Serie A vorranno provare a conquistare punti anche contro gli uomini di Pioli. Alla vigilia del match in conferenza stampa ha parlato l’allenatore dell’Empoli Zanetti. Di seguito ecco un estratto delle sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Zanetti: “Lavoriamo ogni giorno con l’obiettivo di vincere le partite”
Com’è stato il bilancio della sosta?
“Sono stati quindici giorni anomali, perché allenarsi con così pochi giocatori non è normale. Chi è stato qua si è allenato duramente, purtroppo abbiamo perso Ismajili, pare che sia un infortunio muscolare abbastanza serio. Oggi si è fermato anche Akpa Akpro, domani non sarà della partita. Le Nazionali sono sempre un punto di domanda: dobbiamo tenere conto delle condizioni di tutti e della stanchezza accumulata”.
Che tipo di partita sarà?
“L’obiettivo di vincere è quello per cui lavoriamo duramente ogni giorno, a Bologna è arrivata una vittoria figlia delle prestazioni. L’autostima non ci è mai mancata. La partita di domani sarà contro i campioni d’Italia con merito, è stato un piacere analizzare il Milan perché giocano bene in tutte le fasi. Ha tante soluzioni, aggressività, condizione fisica, imposta bene, e quindi è un banco di prova importante”.
Ci sono accortezze per fermare Leao?
“Una può essere che a Leao venga l’influenza (ride, ndr). Leao è un campione ma ragionare sull’individualità è sbagliato e significa dare troppo peso a chi deve marcarlo. Non voglio che la squadra di snaturi per via di un solo giocatore”.
Com’è l’attuale condizione di Destro?
“Destro sta bene, sta facendo un lavoro personalizzato e sta spingendo tanto. Sono contento di lui, non ha minuti in questo momento ed è logico. Si tratta di una progressione che deve fare per entrare bene nella squadra, crediamo molto in lui. Sta lavorando tanto, il processo è quello giusto”.