Zanetti dopo Empoli-Spezia: “Partita complicata, complimenti ai ragazzi”
Termina in parità la gara del Castellani tra l’Empoli di Paolo Zanetti e lo Spezia di Luca Gotti. Dopo una partita ricca di emozioni il risultato finale è stato di 2-2. Al termine della gara valida per la 22ª giornata di Serie A, il tecnico dei toscani ha parlato ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.
Zanetti: “Se ci adagiamo diventiamo vulnerabili”
“Non è stata una partita facile. L’episodio iniziale dell’espulsione di Parisi e il rigore in favore dello Spezia poteva risultare determinante. Invece siamo stati bravi a rimanere concentrati e siamo ritornati in partita dopo l’intervallo. Dopo che loro sono rimasti in dieci li abbiamo schiacciati. Complimenti ai ragazzi perché ci hanno messo davvero tutto”.
“Ho fatto dei cambi “aggressivi” perché volevamo riprendere il risultato a tutti i costi. All’intervallo è meglio se non ripeto quello che ho detto ai ragazzi ma allo stesso tempo avevo fiducia in loro perché il pallino del gioco era stato nostro. Lo Spezia nella ripresa non si è abbassato per scelta ma lo ha fatto perché siamo stati bravi noi. I ragazzi che sono entrati dalla panchina sono stati determinanti e questo è un aspetto che mi soddisfa molto perché vuol dire che tutti sono sul pezzo”.
“Per quanto riguarda i singoli Cambiaghi ha giocato un’ottima gara e me lo aspettavo. È una spina nel fianco per tutti e contro dei giocatori fisicamente strutturati come quelli dello Spezia è un giocatore importantissimo per noi. Sono molto felice per il gol di Vignato ed in generale per tutti i nostri giovani. Loro sanno che ad Empoli possono ritrovarsi ed esplodere”.
“La classifica la conosciamo e al momento ci soddisfa. Io spero che la squadra non si adagerà, perché nel momento in cui lo fa, diventiamo vulnerabili”.