Primo successo stagionale per l’Empoli di Paolo Zanetti. I toscani si sono imposti per 1-0 sul campo del Bologna nella gara valida per la 7ª giornata di Serie A. Al termine del match del Dall’Ara il tecnico degli empolesi si è presentato davanti ai microfoni di Dazn. Di seguito ecco le sue dichiarazioni raccolte e riportate dai colleghi di Tuttomercatoweb.
Ci racconta la sua gioia?
“Inseguivamo una vittoria da un bel po’ di tempo ed è arrivata nella giornata in cui abbiamo sofferto di più. Sono contento per Bandinelli: se va in area, quelle palle prima o poi arrivano”.
Un po’ di fortuna non guasta?
“Non ho mai parlato di sfortuna e non parlo oggi di fortuna. Il Bologna nel secondo tempo meritava un gol, ma anche noi in avvio abbiamo avuto diverse occasioni. La mentalità è stata quella giusta e siamo stati premiati”.
Quando Satriano si è involato verso la porta, si è girato: cosa significa?
“L’emblema del nostro momento, in cui giochi bene e produci tanto, ma portiamo a casa poco. Con questa vittoria, abbiamo valorizzato i pareggi delle ultime settimane. Speravo di vedere esultare i nostri tifosi in quel momento e invece no”.
Ci commenta la convocazione in nazionale di Vicario?
“Non mi prendo nessun merito, che va totalmente al ragazzo e al preparatore dei portieri. Anche oggi ha fatto vede perché Mancini l’ha convocato”.
Anche Parisi può ambire alla Nazionale?
“Per me è pronto, lo dimostra la continuità di prestazioni che dà. Non deve avere fretta, deve pensare a migliorarsi le cose arriveranno da sè”.
La sosta arriva al momento giusto?
“Vincere prima della sosta è molto bello, staremo bene 3/4 giorni a casa”.