Zaccagni, il retroscena di gennaio: 25 milioni per strapparlo alla Lazio

Rinnovo Zaccagni

Rinnovo Zaccagni, Giuffredi spaventa la Lazio: l'annuncio del procuratore fa riflettere (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il Messaggero rivela un retroscena di mercato che ha del clamoroso. La Lazio ha ricevuto una super offerta per Mattia Zaccagni a gennaio. 

La Lazio, oltre alla difficile situazione sul campo e nei risultati, sta facendo i conti con i rinnovi di contratto. E non vanno affatto bene le cose in questo senso, anzi. È ormai noto come, ad esempio, Felipe Anderson si sia promesso alla Juventus in estate a parametro zero. Nonostante i ripetuti tentativi di Claudio Lotito, il calciatore brasiliano e la sorella-agente hanno compreso di poter avere di più e meglio altrove, a Torino.

Una perdita indubbiamente per la Lazio, anche perché il patron Lotito, lo sappiamo, odia perdere i calciatori a zero e dunque con contratto scaduto. Per questo, sta adesso facendo il possibile per evitare la medesima situazione con l’altro giocatore in scadenza, non a giugno, ma il prossimo anno e dunque nel 2025. Si tratta di Mattia Zaccagni, altro elemento prezioso, tra i migliori, della rosa biancoceleste.

Rinnovo Zaccagni, tra domanda e offerta: la distanza

Mattia Zaccagni non avrebbe problemi a rimanere nella capitale sponda Lazio, ma vuole farlo alle giuste condizioni. Ad un anno dalla scadenza del suo contratto, ha presentato la sua richiesta di rinnovo. Niente di insuperabile, anzi. L’entourage di Zaccagni è fermo nella domanda di 3 milioni di euro a stagione più bonus per prolungare il contratto. E la Lazio?

La Lazio offre al calciatore 3 milioni netti, premi inclusi. La distanza è dunque davvero minima e la fiducia per ottenere la firma per il rinnovo è tanta. Proprio per tale motivo, Claudio Lotito ha rifiutato una maxi offerta a gennaio per Mattia Zaccagni. Il retroscena è davvero stupefacente. L’italiana ci ha provato realmente.

Felipe Anderson e Zaccagni
Felipe Anderson e Zaccagni (Getty Images) – calcioinpillole.com

Zaccagni, la Lazio ha detto no

Come rivela il Messaggero, c’è stata la Fiorentina a fare una spietata corte a Mattia Zaccagni nel mercato invernale da poco conclusosi. I Viola hanno tentato l’assalto negli ultimi giorni di gennaio, con la volontà di regalare a Vincenzo Italiano il giusto innesto offensivo. L’allenatore siciliano, d’altronde, aveva fatto chiara richiesta a Commisso di ricevere innesti in avanti.

Non solo tentativi per Gudmundsson o Baldanzi: la Fiorentina, dopo aver capito di dover arrendersi per l’islandese del Genoa, ha cercato di fare all in su Mattia Zaccagni, e offrendo alla Lazio ben 25 milioni di euro più bonus. La risposta di Lotito? Un no secco, assolutamente fiducioso che a breve l’esterno ex Verona firmerà il suo rinnovo in biancoceleste.