Pillole

Zaccagni ha conquistato Verona, ora le big lo seguono

Non si vuole fermare Mattia Zaccagni, trequartista classe 1995 dell’Hellas Verona. Il numero 20 degli scaligeri, ha trovato la seconda rete consecutiva in campionato. Infatti, dopo il gol contro l’Atalanta, Zaccagni si è ripetuto anche oggi, nel match delle 12:30 contro il Cagliari. Sfruttando un contropiede letale guidato da Faraoni, l’ex Venezia ha insaccato il gol del momentaneo 1-0. Seconda rete in questo campionato, condito inoltre da 4 assist. Quarto gol in Serie A e il decimo con la maglia del Verona.

Mattia Zaccagni, già lodato nelle scorse settimane, sta confermando il suo magic moment. Ora, inevitabilmente, sul giocatore è piombato l’interesse delle big. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, il giocatore è finito sul taccuino di Inter e Lazio. 25 anni compiuti a giugno, versatilità di ruolo e destrezza assoluta palla al piede. Dribbling notevole, coadiuvato da ottima visione di gioco e precisione eccelsa, particolarmente nei cross verso l’area di rigore. Zaccagni, oltre ad essere un pedina di assoluto interesse, sotto il punto di vista offensivo, è un calciatore che non disdegna il ripiegamento, in fase di contenimento.

Zaccagni è un giocatore di assoluto interesse che, verosimilmente, sta lasciando un’impronta importante in questo avvio di stagione del Verona. Tra meno di un mese, si riaprirà la sessione di calciomercato. A questo punto, c’è da aspettarsi che il nome di Zaccagni circolerà frequentemente, tra le mire delle big della Serie A, non solo Inter e Lazio.

Share
Published by
Luigi Matta