Mattia Zaccagni e Vincenzo Grifo hanno lasciato il ritiro della Nazionale per rientrare nei rispettivi club d’appartenenza. Questo quanto comunicato quest’oggi dalla FIGC.
Finisce, dunque, qui la prima esperienza del centrocampista dell’Hellas Verona con la nazionale azzurra. Un’esperienza non proprio da ricordare. Zaccagni, infatti, come riferito da Evani, non si è potuto allenare con il gruppo prima della vigilia dell’amichevole contro l’Estonia. Un’amichevole che non l’ha visto figurare nemmeno in panchina. Da capire se la sua assenza in una partita in cui era atteso il suo esordio sia causata da un infortunio o da altro.
Contro l’Estonia, invece, ha giocato ed è stato protagonista Vincenzo Grifo. L’italo-tedesco, infatti, ha, prima, sbloccato la gara con un bellissimo gol dalla distanza e, poi, ha siglato la sua personalissima doppietta grazie a un rigore conquistato dall’interista, Roberto Gagliardini. Anche Grifo, come Zaccagni, quindi, non parteciperà alle sfide di Nations League contro Polonia e Bosnia, ma torna al Friburgo.