Zaccagni al Napoli, è fatta: arriverà a giugno dal Verona
Il Corriere dello Sport annuncia il nuovo acquisto del Napoli: tutto fatto per Mattia Zaccagni. Chiusa l’operazione con il Verona, che procedeva a passi spediti già da tempo. L’esterno offensivo, 25enne, si trasferirà all’ombra del Vesuvio solamente a giugno, chiudendo prima la stagione con i gialloblù. 10 milioni di euro, e il Napoli può sorridere a centrocampo.
Una simile operazione in casa Verona da parte del Napoli è avvenuta nella stagione precedente, con gli azzurri che acquistarono Rrahmani. In quel caso, però, l’annuncio arrivò già a gennaio, lasciandolo comunque in prestito fino a fine stagione.
Mattia Zaccagni è un giocatore che può far molto comodo al gioco di Gattuso soprattutto per la sua visione di gioco: qualità fondamentale per una mezz’ala e un trequartista come lui. Con un passato nelle giovanili del Bellaria, venne ceduto al Verona in prestito e successivamente fu riscattato. Gli Scaligeri decisero di “fargli fare le ossa” al Venezia e al Cittadella. Ritornato dal prestito, aiuta la squadra gialloblù a risalire in Serie A, dopo la retrocessione la stagione precedente. Piano piano inizia ad essere sempre più fondamentale nel gioco del Verona, fino a diventare un vero e proprio protagonista in questa stagione. Infermabile.
#Zaccagni al #Napoli, è fatta. Resta l’ombra di #Benitez
https://t.co/9t3nc17nDt— Corriere dello Sport (@CorSport) January 28, 2021