Youth League, la finale sarà tra Salisburgo e Benfica
Oggi a Nyon si sono disputate le due semifinali in gara secca della UEFA Youth League, la cosiddetta Champions riservata all selezioni Under 19 dei club europei. L’atto finale sarà tra il Benfica e il Salisburgo e andrà in scena lunedì 25 aprile alle ore 18.
Youth League, la finale della Champions dei giovani sarà Benfica-Salisburgo
Nella prima semifinale disputata alle 14, la Juventus (prima italiana ad arrivare così avanti nella competizione) si è dovuta arrendere solo ai calci di rigore contro i portoghesi del Benfica.
Gara combattuta con le Aquile avanti di due nel primo tempo con le reti di Neto e Semedo, ma il rosso al portiere Samuel Soares al minuto 35 rimette in gioco i bianconeri.
La squadra di Bonatti ribalta il punteggio con le reti di Chibozo e Turicchia, portando la sfida ai rigori. Purtroppo la lotteria degli 11 metri non sorride ai giovani bianconeri, puniti dagli errori decisivi di Turco e Soulé. Benfica che ottiene la vittoria per 3-4 D.C.R.
Molto meno incerta la seconda semifinale tra l’Atletico Madrid e il Salisburgo. Gli austriaci stravincono 0-5 in una gara dominata. Doppietta di Roko Simic e reti di Kameri, Sahin e Diakité.
🏆🇦🇹 Monday’s final is set! 🇵🇹🏆
2017: Benfica 1–2 Salzburg
2022: Salzburg ?-? Benfica#UYL pic.twitter.com/x7Z95ipTqO— UEFA Youth League (@UEFAYouthLeague) April 22, 2022