Yildiz supera l’idolo Del Piero, il record con la Juventus è suo

Nessuno ha segnato più gol di Yildiz, il 2005 meglio anche dell'idolo Del Piero - @GettyImages - www.calcioinpillole.com
Nuovamente decisivo contro il Lecce, Kenan Yildiz ha scritto una nuova pagina della storia della Juventus, superando anche l’idolo Alessandro Del Piero
Lo aveva capito Max Allegri, ha provato a sfruttarlo Thiago Motta, alla fine ne sta raccogliendo i frutti Igor Tudor. Kenan Yildiz è risultato ancora una volta decisivo nella vittoria contro il Lecce con il gol del momentaneo 2-0. Accorciato poi nel finale dal gol di Baschirotto che ha fissato il risultato nel 2-1 conclusivo, questo gol gli è valso in particolare un primato che prima deteneva insieme ad un altro attaccante attualmente in Serie A.
Il classe 2005 sta incidendo più di tanti altri compagni di reparto in questa fase di stagione per i bianconeri. Molto più di Vlahovic, di Nico Gonzalez o dell’ormai sparito dai radar Kolo Muani: nelle 3 partite con Igor Tudor sulla panchina della Juventus, il talentino turco ha firmato 2 gol, aggiornando sia il proprio score in campionato – che ora recita 6 gol all’attivo – sia una speciale classifica della storia della Juventus che per tantissimi anni è stata guidata da un certo Alessandro Del Piero.

Yildiz riscrive la storia della Juventus: il record di gol è tutto suo, meglio dell’idolo Del Piero
Il primato raggiunto da Kenan Yildiz fa capire quanto il classe 2005 stia spostando gli equilibri nel mondo Juventus. Un mondo fatto di fede, passione; di leggende e gesta di tanti campioni del passato e non solo. Contro il Lecce, Yildiz ha messo a segno il 6° gol del suo campionato ed ora il record è tutto suo: nessuno era mai riuscito a segnare così tanti gol prima dei 20 anni compiuti. Nel 1990 c’era riuscito l’idolo di Yildiz, Alessandro Del Piero – 6 gol per la leggenda bianconera – mentre fino alla scorsa settimana questo record era in condivisione con Moise Kean (con 7 gol). Yildiz ora è 1° in questa speciale classifica con 8 gol e ancora la possibilità di migliorarsi ed alzare l’asticella (compirà 20 anni il 4 maggio).
Gli ultimi 2 gol di Kenan sono valsi ben 6 punti su 7 raccolti nelle ultime tre partite di campionato, Tudor se lo coccola e lui ha ben chiaro in testa l’obiettivo: centrare la qualificazione in Champions League e fare altre magie con la maglia della Juventus, sulle orme del proprio idolo.