Xavi, numeri da record: “Ma non resterò 15 anni al Barcellona”
Xavi continua a macinare vittorie da allenatore del Barcellona. Altro successo contro il Celta Vigo che lo rendono uno degli allenatori blaugrana più vincenti.
La clamorosa rimonta contro il Celta Vigo di ieri permette a Xavi Hernandez di raggiungere un bel record. Sotto 0-2 al Camp Nou, il Barcellona la ribalta in maniera clamorosa nel giro di otto minuti. Doppietta di Lewandowski e gol vittoria di Joao Cancelo all’89’ che permettono ai blaugrana di rimanere in testa alla Liga insieme al Girona, in attesa del derby fra Real Madrid e Atletico di questa sera. E per il tecnico arriva un record importante.
Xavi, 50esima vittoria col Barcellona: è il quinto più veloce
Con questo successo Xavi conquista la vittoria numero 50 in Liga da quando è diventato allenatore del Barcellona. Come osserva Opta, l’ex centrocampista diventa il quinto tecnico più veloce a riuscire in tale obiettivo, visto che contro il Celta Vigo era la sua settantesima panchina. Meglio di lui solo in quattro: Luis Enrique con 63 gare, Pep Guardiola con 67, Helenio Herrera con 68 ed Ernesto Valverde con 69. Soddisfazione personale dopo la vittoria del campionato dell’anno scorso e il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025, ufficializzato negli scorsi giorni.
Ma l’ex capitano frena. Nella conferenza prima del Celta infatti, pur esprimendo soddisfazione, è stato chiaro sul suo futuro: “Le richieste al Barcellona sono terribili, è come stare sulle montagne russe. Ci sono momenti in cui mi diverto e altri in cui soffro. Non penso di rimanere per 15 anni”.