Xabi Alonso, scelta fatta: addio al Bayer Leverkusen, dove può andare
Xabi Alonso ha preso ormai la decisione di lasciare il Bayer Leverkusen. Due club potenzialmente nel suo futuro. Tutti i dettagli di seguito.
Parecchio differente dalla scorsa l’attuale stagione del Bayer Leverkusen, che arrivati a questo punto si trova già a -9 punti dal Bayern Monaco. Resta comunque in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, ma non si può dire che l’andamento sia uguale a quello dello scorso anno, quando la squadra guidata dallo spagnolo ha sfiorato il triplete. Alonso, riportano le fonti più accreditate, ha ormai preso la decisione di lasciare il Bayer a fine stagione. Insomma, non allenerà la stessa squadra nell’annata sportiva 2025/2026. Quale futuro?
Ci sono due club che potrebbe allenare l’ex centrocampista del Liverpool. Uno è il Real Madrid, in caso di addio di Carlo Ancelotti; l’altro il Bayern Monaco, non troppo convinto del lavoro di Vincent Kompany. Dei contatti preliminari pare ci siano già stati. L’intenzione di Xabi Alonso è quella di allenare una squadra che ogni anno si batta per un trofeo importante. I due club sopracitati rispecchiano perfettamente la sua ambizione. Da capire quale delle due strade potrà concretamente imboccare!