Lione, Barcellona, Chelsea e Bayern vincono le rispettive gare di andata dei quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.
Le gare di ritorno sono in programma la prossima settimana, in particolare mercoledì e giovedì. Il sorteggio per il prosieguo della competizione, che si concluderà il 16 maggio a Göteborg, è già stato effettuato.
Le spagnole, in campo al Brianteo di Monza, hanno avuto vita facile contro il Manchester City che aveva eliminato nel turno precedente la Fiorentina. Al 35′ è Oshoala ad aprire le marcature, poi un rigore di Mariona e Hermoso chiudono la gara.
Il Chelsea vince grazie ai gol di Sam Kerr e Pernille Harder, ex della sfida. Il Wolfsburg continua a sperare nella qualificazione grazie al rigore realizzato da Jensen.
Vittoria di misura anche per le campionesse in carica del Lione che vincono il derby francese contro il PSG grazie a un rigore realizzato nel finale da Wendie Renard.
Chiuso il match dalle bavaresi nel giro di meno di mezz’ora grazie alle reti di Dallmann e Buhl. Poi Beerensteyn conclude il tris finale.
Mercoledì 31 marzo
Wolfsburg – Chelsea (in programma a Budapest)
Manchester City – Barcellona
Lione – Paris Saint-Germain
Giovedì 1 aprile
Rosengård – Bayern Monaco
Sorteggio semifinali (24/25 aprile e 1/2 maggio)
1: Paris/Lione – Barcellona/Manchester City
2: Bayern/Rosengård – Chelsea/Wolfsburg
Finale (16 maggio: Gamla Ullevi, Göteborg)
Vincitrice semifinale 2 – Vincitrice semifinale 1