Wijnaldum al Barcellona, è fatta: contratto fino al 2024
Georginio Wijnaldum, in scadenza di contratto con il Liverpool, lascerà i Reds per trasferirsi al Barcellona. Operazione chiusa tra il giocatore e la squadra blaugrana: secondo quanto riportato dal giornalista Fabrizio Romano trovato l’accordo verbale per un contratto in terra catalana fino al 2024. La firma, però, non dovrebbe essere così imminente visto che la società spagnola sta cercando di abbassare le pretese riguardo lo stipendio. Verrà messo tutto nero su bianco nei prossimi giorni. Beffate, quindi, Inter e Bayern Monaco che erano sulle sue tracce.
Gini Wijnaldum to Barcelona, confirmed and here we go! 🔴🔵 #FCB
The verbal agreement has been reached, Wijnaldum is joining Barça until June 2024. He’s expected to sign his contract in the next few days – work in progress to complete the deal reducing Gini’s salary. ⏳ https://t.co/TlqznhJfBh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 26, 2021
L’avventura di Wijnaldum con il Liverpool
Si chiude una storia con i Reds durata per ben 4 anni: il centrocampista olandese iniziò a vestire la maglia del Liverpool dal 2017, anno in cui fu acquistato per 27,5 milioni di euro dal Newcastle. Durante tutte queste stagioni ha collezionato 237 presenze, con 22 gol e 4 titoli sulle spalle: Premier, Champions, Supercoppa europea e Mondiale per club.