Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 4 ottobre 2021.
In Spagna, AS apre con il colpo dell’Espanyol ai danni del Real Madrid per 2-1: “L’Espanyol spoglia il Madrid“, “Una partita magnifica per i biancoblù contro la faccia peggiore degli uomini di Ancelotti. Un grande Benzema non può salvare la sua squadra, tatticamente ed emotivamente inferiore“.
In casa Barcellona: “Koeman continuerà fino al Clásico“, “Laporta crede che nessuno vorrà sollevarlo prima“.
In Francia, L’Equipe dedica la sua prima pagina a Bernard Tapie, politico, ex presidente del Marsiglia scomparso nella giornata di ieri: “Per sempre il boss“, “Bernard Tapie è morto ieri all’età di 78 anni. Sotto la sua presidenza, il Marsiglia e il calcio francese hanno vinto la loro unica Champions League. Ma Tapie, alias ‘the Boss’ o ‘Nanard’, era anche la vicenda Valenciennes-OM e lo scandalo Adidas, che ne ha precipitato la caduta“.
In Portogallo, Record festeggia la vittoria della nazionale di futsal al Mondiale: battuta l’Argentina per 2-1. “È nostro!“, “Portogallo campione del mondo“, “Pany Varela è stato l’eroe della finale. La squadra è stata ricevuta oggi da Marcelo. Jorge Braz: ‘Ora ho due titoli da riconvalidare…’“.
In Gran Bretagna, la sezione Calcio della versione online del Daily Mirror apre con il pareggio-show tra Liverpool e Manchester City (2-2). “I contendenti al titolo trovano un pareggio elettrizzante“, “Il Liverpool è passato due volte in vantaggio ad Anfield, solo per il City che ha risposto due volte in un incontro avvincente tra due dei favoriti al titolo della Premier League“.
In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, sottolinea la sconfitta in casa del Bayern Monaco contro l’Eintracht Francoforte (1-2). “Voto 5 per Nagelsmann!“, “‘Totalmente evitabile’“.