Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta alla scoperta delle prime pagine dei giornali sportivi esteri di oggi, lunedì 20 settembre 2021.
In Gran Bretagna, il Daily Mirror apre con la scomparsa di Jimmy Greaves, campione del mondo con la Nazionale inglese nel 1966: “Arrivederci Greavsie“, “Uno dei più grandi attaccanti dell’Inghilterra… che ha crudelmente perso dopo la gloria della finale di Coppa del Mondo. Un padre di famiglia che ha combattuto la tragedia e la malattia con l’amata moglie Irene al suo fianco. Una star televisiva che ha catturato i nostri cuori con il suo calore. Era una vera leggenda…“.
In Spagna, As titola: “Il Madrid è immortale”, “La squadra di Ancelotti lo fa ancora: rimonta al Mestalla con due reti, di Vinicius e Benzema, negli ultimi quattro minuti. Il Valencia cade per esaurimento”.
A fondo pagina, i blaugrana in campo stasera: “Nell’8-2, Messi, Suárez, Griezmann…“, “Koeman assicura che non teme per il suo futuro“, “Coutinho punta a partire titolare contro il Granada“. La MotoGP: “Bagnaia, scatenato“, “Seconda vittoria consecutiva per l’italiano, con Márquez quarto“. La Ligue 1: “La prima rabbia di Messi al PSG“, “Pochettino lo ha cambiato sull’1-1 e la sua squadra ha vinto senza di lui“.
In Francia, L’Equipe apre con la vittoria del PSG in Ligue 1 contro il Lione: “Il volo di Icardi“, “Il Paris firma la sesta vittoria in sei partite grazie a uno splendido gol di testa di Mauro Icardi nei minuti di recupero. Ma il contestato rigore concesso a Neymar e la sostituzione di Leo Messi dal 76° hanno dato impressioni miste“.
Nel taglio alto, viene esaltato il trionfo azzurro nei Mondiali di ciclismo: “Ganna è ancora compagno di Van Aert“. Ancora il calcio con il trionfo di Sampaoli sul Rennes: “OM alla potenza di due“.
🇩🇪 In Germania, la versione online di Bild pone in evidenza la vittoria del Borussia Dortmund per 4-2 sull’Union Berlino: “Il ‘vero amore’ al BVB è tornato“, “…e Haaland spara contro Lewandowski“.