Rassegna stampa

What’s up – K.o.eman, semaforo verde a Lione

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 1 ottobre 2021.

🇪🇸 La prima pagina di Marca

In Spagna, Marca apre sul momento delicato sulla panchina del Barcellona: “K.o.eman“, “Si continua almeno fino a domani… ma verrà esonerato“, “Laporta aspetta il momento giusto per la sentenza, consapevole che ora c’è la sosta. Il tecnico non potrà sedersi sulla panchina del Metropolitano per squalifica”.

Nella spalla di destra, i risultati di Europa League. “Real Sociedad-Monaco 1-1 – Un gol di Merino suggella il secondo pareggio“, “Ferencvaros-Betis 1-3 – Trionfo in Ungheria per riportarsi in pista nella classifica“.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe mette in evidenza la vittoria del Lione sul Brondby per 3-0. “Semaforo verde per l’OL“, “Il Lione, guidato superbamente da Karl Toko Ekambi – due gol e un assist decisivo – era pieno di fiducia in vista del 123′ derby di Saint-Etienne, in programma domenica“.

Nel taglio alto, l’altro Olympique fa 0-0 con il Galatasaray: “Marsiglia inoffensivo“. Conference, il successo per 2-1 in casa del Vitesse: “Splendido Rennes“.

🇵🇹 La prima pagina di Record

In Portogallo, Record apre con i desideri di mercato in casa Benfica. “Nel mirino“, “Lucas e Darwin, gli squali europei seguono il centrale e l’attaccante“, “Il Benfica ha già ricevuto diversi sondaggi per il brasiliano”, “L’uruguaiano sui radar di Atletico Madrid, Inter e Milan“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, apre con un retroscena. “La conversazione di Lionel Messi con Luis Suarez sul Barcellona prima che ‘tutto cambiasse’“. “L’uscita di Lionel Messi dal Barcellona quest’estate ha suscitato scosse nel mondo del calcio e il suo ex compagno di squadra Luis Suarez ha ora aperto le sue conversazioni con l’argentino durante l’estate

🇩🇪 Bild

In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, mette in evidenza lo scandalo della vittoria last minute dell’Eintracht Francoforte in casa dell’Anversa (0-1). “I petardi attaccano Trapp“, “Il portiere viene curato dopo che viene lanciato un fuoco d’artificio“.

Share
Published by
Salvo Geraci