Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, venerdì 24 settembre 2021.
In Spagna, Sport apre con il nuovo flop del Barcellona: è 0-0 in casa del Cadice. “Frustazione“, “Un altro triste pareggio – Il Barça ha giocato un primo tempo terribile e, nonostante sia migliorato nel secondo tempo, è riuscito a segnare solo un punto“, “Koeman resta – Il club mantiene l’allenatore olandese, almeno fino alla prossima partita contro il Levante“.
Nel taglio basso, il cartellino rosso della ripresa: “Indignazione“, “Del Cerro Grande ha espulso ingiustamente Frenkie De Jong e ha anche mandato fuori Koeman all’ultimo secondo per aver protestato“.
In Francia, L’Equipe si focalizza sulla situazione stadi-tifosi sempre più frequente: “Fuori!“, “Gli incidenti che si sono moltiplicati negli stadi di Ligue 1 e Ligue 2 dall’inizio della stagione macchiano seriamente l’immagine del calcio francese. È tempo che i club e le autorità pubbliche prendano il loro responsabilità per porre fine a questi eccessi inaccettabili”.
In Portogallo, A Bola sul Benfica: “Rinato per segnare“, “I segreti del ‘nuovo’ Darwin Núñez“, “L’arrivo dei rinforzi ha alleggerito la pressione di 24 milioni di euro“, “Si sente più a casa dopo le offerte respinte dall’Inghilterra“, “Otamendi ha giocato un ruolo chiave“.
In Gran Bretagna, la sezione Sport della versione online del Daily Mirror mette in evidenza la situazione difficile per il club di Championship. “Wayne Rooney fa a pezzi il proprietario “disonesto” del Derby Mel Morris“, “L’allenatore del Derby County dopo essere stato colpito con una penalizzazione di 12 punti per le vicende societarie del club“.
La versione online di Bild si focalizza sull’attaccante francese: “Cosa rende improvvisamente così forte Nkunku del Lipsia“, “È il miglior marcatore della squadra”.