What’s up – Belgio-Francia, la festa dei vicini. Grazie Pau

In prima pagina - 6 ottobre 2021

Con la rubrica What’s up, la redazione di CIP – Calcio in Pillole vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di oggi, mercoledì 6 ottobre 2021.

🇫🇷 La prima pagina de L’Equipe

In Francia, L’Equipe apre con il ritorno della Nazionale, protagonista nelle semifinali di Nations League con il Belgio. “La festa dei vicini“, “A più di tre anni dalla vittoriosa semifinale dei Blues contro i Red Devils ai Mondiali 2018, il clima sembra essersi calmato tra i due Paesi, che si affronteranno domani a Torino, in Italia“.

🇪🇸 La prima pagina di AS

In Spagna, AS dedica la sua prima pagina al ritiro di Pau Gasol, considerato uno degli stranieri più forti ad avere militato in NBA. “Grazie Pau“, “Gasol saluta dopo aver vinto tre medaglie olimpiche e sette europee, un Mondiale, due anelli NBA, tre campionati e una Coppa“, “Sei volte All Star, i Lakers studiano per ritirare la maglia“, “‘La mia carriera ha superato tutti i miei sogni’“.

🇵🇹 La prima pagina di Record

In Portogallo, Record apre con il gioiello del Benfica: “Darwin vuole segnare 40 gol“, “Obiettivo fissato con un imprenditore che lo ricompenserà se lo raggiunge“. “Magnusson è stato l’ultimo giocatore del Benfica a raggiungere quota 40 nella stagione 1989/90“, “L’arrivo in Uruguay, poi il gol al Barcellona: ‘Felice di essere il più giovane uruguaiano a segnare in Champions League’“.

🇬🇧 Daily Mirror

In Gran Bretagna, la versione online del Daily Mirror, sezione Calcio, si focalizza sulla strada in salita dei Red Devils. “Le critiche di Sir Alex Ferguson sottolineano quanto sia difficile il lavoro di Ole Gunnar Solskjaer al Man Utd“, “Sir Alex Ferguson ha messo in dubbio la saggezza della decisione del manager del Manchester United Ole Gunnar Solskajer di avviare Cristiano Ronaldo in panchina contro l’Everton sabato“.

🇩🇪 Bild

In Germania, la versione online di Bild, sezione Calcio, sottolinea la cura per il bomber del Borussia Dortmund: “Haaland sta facendo riabilitazione solare a Marbella“.